Inter, è fatta per la cessione dell’attaccante: dopo lunghe trattative il giocatore è pronto alla partenza, a breve l’annuncio ufficiale
Si prospetta un ultimo mese di mercato incandescente per i nerazzurri. Oltre all’infinita telenovela con l’Atalanta per l’acquisto di Lookman, i nerazzurri dovranno assicurarsi un nuovo rinforzo in difesa. Nei piani di Marotta però non c’è solo il mercato in entrata ma, per ovvie necessità economiche, dovrà presto pensare anche alle uscite.
Allo stesso tempo l’Inter non vuole privarsi di nessuno dei top player e spera di incassare dalla cessione degli esuberi in rosa, di cui fanno parte una serie di giocatori rimasti ai margini del nuovo progetto di Chivu. Una situazione che si è definitivamente sbloccata con la cessione del giovane attaccante, da cui il club di Via Liberazione potrà ricavare una cifra che potrebbe muovere il mercato in entrata.
Inter, tutto fatto per la cessione: il bomber saluta
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport non ci sono dubbi: Sebastiano Esposito sarà un nuovo giocatore del Cagliari. I sardi, dopo una lunga trattativa con il Parma, mettono a segno il colpo tanto desiderato e il giocatore troverà la destinazione che sperava. Il ruolo decisivo nella trattativa ce l’ha avuto proprio il giocatore, che è rimasto affascinato dal progetto e dalle prospettive del club sardo. Il noto quotidiano sportivo continua così in merito ai retroscena dietro alla cessione di Esposito, conteso tra Cagliari e Parma

“Non c’è uno sconfitto, non c’è un sorpasso anche se l’esito finale, dopo l’inserimento del Parma nella trattativa, lo dovrebbe far pensare – si legge -. In realtà il club emiliano si defila una volta preso atto che il ragazzo aveva fatto una scelta rispetto alla quale faticava a derogare. Ed evidentemente tanto il presidente Tommaso Giulini quanto il direttore Guido Angelozzi, non hanno smesso di credere alla possibilità di ricambiare il corso di un destino che ad un certo momento sembrava scritto (Parma, appunto)”.
Come si muoverà l’Inter dopo la cessione di Esposito?
I nerazzurri incasseranno dalla trattativa una cifra che si aggira intorno ai 4 milioni, esattamente come richiesto dalla società che così valutava il giocatore. L’Inter continuerà ad osservare il giocatore, visto che nell’affare è inserita anche una clausola sulla futura rivendita, che oscilla tra il 30 ed il 40%.

La cessione di Esposito potrebbe indirettamente aprire le porte all’acquisto di Ademola Lookman. Infatti tra l’offerta presentata dall’Inter e la cifra che chiede l’Atalanta c’è una piccola distanza, che in termini economici si traduce in pochi milioni. Staremo a vedere come si evolverà la situazione nelle prossime ore, ma Sebastiano Esposito potrebbe permettere all’Inter di concludere uno degli acquisti più decisivi di questa lunga estate.