Il caso Ademola Lookman si infiamma: per il giocatore prende piede l’ipotesi Premier League, che beffa per l’Inter.
La competizione per l’acquisto di Lookman si fa sempre più agguerrita. Negli ultimi giorni l’attaccante nigeriano ha pubblicato un post su Instagram in cui ha manifestato chiaramente la sua volontà di interrompere l’esperienza con l’Atalanta. Anche se la rottura definitiva tra le due parti si è verificata ad inizio settimana, quando il giocatore non si è più presentato agli allenamenti a Zingonia, il centro sportivo dell’Atalanta.
Inoltre il nigeriano è completamente sparito, rendendo pubblica la sua impellente volontà di trasferirsi da Bergamo. In questi giorni l’Inter ha seguito con interesse la vicenda, approfittando di questo stallo per temporeggiare con i bergamaschi, che sempre di più con le spalle al muro avrebbero dovuto accettare l’offerta di Marotta. Nelle ultime ore però, a destabilizzare i piani dei nerazzurri, c’è stato l’inserimento di un club di Premier League.
L’offerta dalla Premier fa tremare l’Inter
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Nicolò Schira, un intermediario dei bergamaschi avrebbe offerto Ademola Lookman all’Arsenal. I gunners si sono inseriti nella trattativa e monitorano con attenzione i prossimi sviluppi della vicenda. Ormai non è un segreto che il club londinese sia alla ricerca di un rinforzo nel reparto offensivo, ed il talento nigeriano sarebbe perfetto per completare l’attacco di Arteta.

L’Arsenal non ha ancora presentato nessun’offerta poiché il primo nome nella lista del club rimane quello di Eberechi Eze, dal Crystal Palace. Qualora questa trattativa dovesse saltare, le forze dei gunners sarebbero tutte concentrate in direzione Lookman. In quel caso sarebbe difficile per qualsiasi club italiano competere con un club di questa potenza economica.
L’Arsenal fa sul serio: Inter obbligata ad accelerare
Per il momento in casa Inter si mantiene la calma. I nerazzurri sono forti della volontà del giocatore, che si è già promesso completamente a Chivu, inoltre Lookman ed i suoi agenti hanno già un accordo totale con l’Inter. Una situazione che dà ancora un vantaggio ai nerazzurri che però, con l’Arsenal alle porte, dovranno sbrigarsi a presentare una nuova offerta alla dirigenza bergamasca.

Se l’Atalanta dovesse ricevere un’offerta prima dall’Arsenal non esiterà a cedere il giocatore, puntando anche sulle ultime dichiarazioni di Percassi. Il presidente dell’Atalanta, in risposta alle parole di Lookman, aveva chiarito che l’accordo in cui era prevista la cessione dell’attaccante si sarebbe verificato solamente se si fosse presentata un’offerta dall’estero. Motivo per cui la proposta dell’Arsenal potrebbe accontentare tutte le parti, per questo ci aspettiamo un rilancio dell’Inter nelle prossime ore.