%26%238220%3BGiusto+che+vada+via%26%238221%3B%2C+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+diretto+di+Piero+Ausilio
spaziointerit
/2025/07/18/giusto-che-vada-via-arriva-lannuncio-diretto-di-piero-ausilio/amp/

“Giusto che vada via”, arriva l’annuncio diretto di Piero Ausilio

Il direttore sportivo dell’Inter ha parlato di vari temi a margine di una serata di beneficenza: Ausilio da il ben servito al giocatore

Non sarà un’estate di rivoluzioni totali in casa Inter, ma il cambiamento è già in atto. La squadra che si presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione sarà ben diversa da quella vista crollare contro il PSG in finale di Champions League e uscire prematuramente dagli ottavi del Mondiale per Club. L’addio di Simone Inzaghi ha aperto un nuovo ciclo, ora guidato da Cristian Chivu, chiamato a ridare identità e brillantezza a un gruppo apparso logoro nei momenti decisivi.

Il mercato, per ora, si muove con cautela: nessun colpo roboante, ma idee chiare. In cima alla lista delle priorità di Piero Ausilio c’è infatti lo snellimento della rosa, considerata sovraccarica e difficile da gestire nella lunga stagione che attende i nerazzurri. Cessioni mirate, quindi, per aprire spazi e liberare risorse: l’obiettivo è costruire un gruppo più giovane, dinamico e sostenibile, ma comunque competitivo su tutti i fronti.

Inter, Ausilio saluta Asllani: “Dopo 3 anni è giusto vada via”

Intervenuto a margine dell’evento di beneficienza Live Gala Dinner ai microfoni di SkySport, il direttore dell’Inter Piero Ausilio ha parlato di vari temi di mercato, in particolare della situazione di Kristjan Asllani. L’albanese è arrivato al suo terzo anno in maglia Inter con cui ha collezionato 99 presenze, segnando 4 gol e servendo 5 assist.

Inter, Ausilio saluta Asllani: “Dopo 3 anni è giusto vada via” (lapresse)-spaziointer.it

Così il ds sul centrocampista albanese: “Gli abbiamo comunicato che dopo 3 anni è giusto andare a giocare di più, non rientra nei piani visto anche l’arrivo di Sucic ma è un giocatore forte, con quasi 100 presenze con l’Inter e titolare della sua nazionale.”

This post was last modified on 18 Luglio 2025 - 22:47 22:47

Published by
Vincenzo Esposito