Inter%2C+non+solo+Leoni%3A+altro+derby+di+mercato+con+il+Milan
spaziointerit
/2025/07/14/inter-non-solo-leoni-altro-derby-di-mercato-con-il-milan/amp/

Inter, non solo Leoni: altro derby di mercato con il Milan

I nerazzurri di Beppe Marotta sono pronti a servire lo sgarbo ai cugini del Milan: Chivu gongola, pronto lo scippo

Nonostante negli ultimi giorni il clima attorno a Hakan Calhanoglu sembri essersi rasserenato, in casa Inter resta aperto il capitolo legato al futuro del centrocampista turco. Il Galatasaray non ha mai nascosto il proprio interesse e, secondo fonti vicine al club di Istanbul, un nuovo tentativo potrebbe arrivare nelle prossime settimane, stavolta con un’offerta più convincente.

L’Inter, consapevole di non poter considerare chiusa la questione, sta lavorando dietro le quinte per farsi trovare pronta. La strategia nerazzurra punta sui giovani, ma la dirigenza non esclude l’arrivo di un profilo più esperto qualora Calhanoglu decidesse di lasciare Milano. Tra le opzioni valutate c’è anche un nome che orbita in area Milan, segnale di come Marotta sia pronto a sondare ogni pista utile, anche se scomoda sul piano simbolico e “politico”.

Inter, Xhaka nel mirino se parte Calhanoglu

Secondo quanto riportato da Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe messo nel mirino anche lo svizzero albanese Granit Xhaka, centrocampista in uscita dal Bayer Leverkusen. Il capitano della svizzera è stato in passato anche capitano dell’Arsenal ed è un giocatore dal profilo internazionale, dotato di gran calcio e in grado di impostare le azioni offensive.

Inter, Xhaka nel mirino se parte Calhanoglu (lapresse)-spaziointer.it

Per tutto il mese di giugno è stato lungamente inseguito dal Milan ma l’arrivo di Modric, Ricci e la trattativa Jashari hanno momentaneamente distolto le attenzioni del Diavolo dal centrocampista svizzero. Per arrivare a Xhaka serviranno comunque non meno di 15/20 milioni, oltre al cospicuo ingaggio che già percepisce.

This post was last modified on 14 Luglio 2025 - 12:05 12:05

Published by
Vincenzo Esposito