Novità importanti sulla situazione di Yann Sommer: il portiere è corteggiato dalle sirene estere di mercato, adesso arriva il colpo di scena
Dopo due stagioni da protagonista tra i pali nerazzurri, la permanenza di Yann Sommer all’Inter non è affatto scontata. L’esperto portiere svizzero si guarda intorno e, visti i fitti rumors che da qualche settimana circolano con insistenza, deve fare le proprie valutazioni in modo accurato.
L’accordo firmato con la Beneamata nell’estate 2023 sarebbe dovuto essere il suo ultimo grande contratto in carriera, dopo la parentesi al Bayern Monaco. Le ultime notizie lasciano spazio per un ulteriore esperienza lontano dall’Italia: da tenere in forte considerazione la volontà del calciatore.
Aggiornamenti su Sommer: c’è la notizia che cambia tutto
Le voci più insistenti in ottica mercato riguardano l’interesse del Galatasaray, pronto al doppio “scippo” nei confronti dell’Inter oltre al già chiacchierato affare Calhanoglu. Il club di Istanbul, che ha salutato Fernando Muslera dopo 14 anni passati insieme, è alla ricerca di un nuovo portiere e la prima scelta sarebbe proprio Sommer.

Ciò che dà una sterzata probabilmente decisiva all’affare è quanto trapela dalla Turchia: secondo il portale Fanatik, Sommer avrebbe aperto al trasferimento. Il portiere, attualmente legato all’Inter fino al 30 giugno 2026, punta ad un contratto da 7-8 milioni di euro, cifre attualmente lontane dalla proposta presentata dal Galatasaray.
Ciò non appare però come un ostacolo nell’affare, con le parti che potrebbero continuare a dialogare alla ricerca di un’intesa: il club turco vorrebbe offrire al 36enne un biennale con opzione per un terzo anno, spalmando dunque l’ingaggio su più stagioni. Al contempo, l’Inter non si opporrebbe alla cessione di Sommer. Il club nerazzurro non intende mettersi di traverso per impedire l’addio del portiere, che verrà lasciato libero di decidere sul proprio futuro.
A quel punto, Marotta e Ausilio dovranno lanciarsi nuovamente sul mercato, alla ricerca di un nuovo riferimento tra i pali.