Sarri guarda in casa Inter: l’affare da sogno è molto complicato

Il nuovo allenatore della Lazio vorrebbe pescare in casa Inter per rinforzare la propria squadra, ma la pista appare davvero molto difficile

La nuova stagione 2025/26 vedrà diverse squadre con una pelle diversa rispetto a quella messa in mostra nella passata annata. Alcune squadra hanno infatti deciso di apportare sostanziali modifiche al proprio assetto organizzativo dal punto di vista dirigenziale e tecnico, elementi che ci faranno vedere differenze chiare rispetto al passato.

Tra questi club, oltre all’Inter fresca di cambio in panchina con l’addio di Simone Inzaghi e l’arrivo di Cristian Chivu, c’è la Lazio. I biancocelesti hanno salutato Marco Baroni e la scelta è ricaduta su un volto conosciuto e apprezzato da quelle parti: Maurizio Sarri.

Calciomercato, il sogno di Sarri riguarda l’Inter: il calciatore desiderato

Dopo una parentesi di pausa, il tecnico toscano è pronto a tornare a sedersi su una panchina di Serie A. L’ultima esperienza, proprio alla guida della Lazio, era terminata con alcuni malumori e dissidi con parte dello spogliatoio e della dirigenza. Adesso però, salutati diversi senatori e modificato lo staff dirigenziale, per Sarri si potrà aprire una nuova pagina in biancoceleste.

Sarri guarda in casa Inter: l’affare da sogno è molto complicato (LaPresse) SpazioInter.it

Per poter partire al meglio, il tecnico vorrebbe un rinforzo a centrocampo. Proprio a tal proposito, come riportato da Il Messaggero, il nome più apprezzato sarebbe quello di Davide Frattesi. Il centrocampista dell’Inter, come già avvenuto nelle ultime sessioni di calciomercato, rimane sempre nome caldo per una possibile cessione. La speranza di Sarri di ricevere in regalo l’ex Sassuolo rimarrà probabilmente soltanto un sogno: la richiesta economica del club nerazzurro è troppo alta per la Lazio, che deve inoltre fare i conti con le difficoltà legate ai paletti imposti dalla UEFA sul mercato.

Gestione cookie