Insidie di mercato per l’Inter, che è alla ricerca di rinforzi a centrocampo. Una big potrebbe mettere in difficoltà i nerazzurri
Il calciomercato dell’Inter è nel pieno del suo corso, con Marotta e Ausilio che lavorano per puntellare la rosa e trovare una nuova collocazione agli esuberi.
Gli ultimi giorni hanno scosso e non poco l’ambiente nerazzurro, con l’incubo di poter perdere Denzel Dumfries e le possibili uscite di due titolarissimi come Sommer e Calhanoglu. Ciò che il club deve fare è non farsi influenzare dalle voci esterne, continuando a lavorare sodo in ambiente dirigenziale e, non appena partirà il ritiro pre-campionato, sul campo.
Grattacapi per l’Inter: l’obiettivo è corteggiato da un club italiano
Proprio in vista della possibile cessione di Hakan Calhanoglu direzione Galatasaray, l’Inter vuole cautelarsi con un rimpiazzo all’altezza. Diversi i nomi sondati per occupare il ruolo di riferimento centrale in mediana, ma i profili più caldi sembrano Ederson dell’Atalanta e Richard Rios del Palmeiras.

Quest’ultimo, reduce dal Mondiale per club giocato negli USA, fa gola ai nerazzurri ma non solo. È di oggi infatti la notizia riportata da Gazzetta.it secondo cui ci sarebbe un altro club italiano sul calciatore. La squadra in questione è la Roma, che dopo essersi affidata alla guida tecnica di Gian Piero Gasperini vuole disegnare una rosa qualitativa e in grado di raggiungere il tanto agognato posto in Top 4 che garantirebbe l’accesso alla prossima Champions League.
L’inserimento della Roma nella corsa per Rios potrebbe ostacolare la corsa dell’Inter verso il possibile acquisto del calciatore. Altro problema per le pretendenti è la richiesta del Palmeiras, che per il centrocampista continua a chiedere non meno di 30 milioni di euro. Cifre importanti, che lasciano riflettere la dirigenza nerazzurra: bisognerà valutare con grande cura se affondare il colpo o meno, tenendo in considerazione il possibile duello tutto italiano per Rios che potrebbe innescarsi.