In casa Inter si muove qualcosa per gli aggiustamenti in difesa: i nerazzurri sono i favoriti nella corsa per arrivare a Giovanni Leoni, ma sarà necessario un sacrificio
Il nome di Giovanni Leoni è presente nella wishlist dell’Inter ormai da settimane. Il talentuoso centrale di difesa viene da una stagione ad altissimi livelli con la maglia del Parma, che appena la scorsa estate aveva deciso di investire sul calciatore acquistandolo dalla Sampdoria.
Dopo una singola stagione in Emilia, Leoni potrebbe nuovamente cambiare squadra. Il classe 2006 è seguito con insistenza dalle big italiane, prima tra tutte l’Inter che insiste per porre le proprie mani sul difensore. Come riportato dal Corriere dello Sport però, il Parma non sembra intenzionato a privarsi facilmente del calciatore e continua a chiedere 40 milioni di euro. Cifre considerate troppo alte dalle pretendenti, che tuttavia non vogliono mollare la presa.
Leoni-Inter, si può fare ma serve una cessione: lo scenario
L’Inter rimane sulle tracce di Giovanni Leoni e, secondo quanto riportato sempre dal Corriere dello Sport, adesso è in pole nella corsa per il difensore. Gli ottimi rapporti tra le due società, confermati dal recente trasferimento di Bonny in nerazzurro, potrebbero costituire una sorta di corsia preferenziale per la Beneamata, che per arrivare alle richieste dei gialloblù dovrà comunque fare un grande sacrificio.

Una cessione potrebbe consegnare ai nerazzurri un tesoretto da reinvestire immediatamente per Leoni. Ed ecco che il prescelto potrebbe essere Bisseck, che ha diverse pretendenti soprattutto in Premier League. L’Inter punta ad incassare almeno 35 milioni di euro dal trasferimento del tedesco, soldi che verrebbero poi utilizzati nell’affare con il Parma. L’alternativa a Giovanni Leoni potrebbe essere Koni De Winter, difensore di proprietà del Genoa con cui i nerazzurri trattano per la possibile cessione in prestito di Valentin Carboni.