Inter, dal Brasile arriva il nuovo Chala: ha stregato tutti al Mondiale

Grosse novità di mercato lato Inter per quel che riguarda il dopo Chalanoglu: il sostituto arriva dal Brasile dopo l’ottimo Mondiale

Il Mondiale per club si è concluso, ma per l’Inter guidata da Christian Chivu non è ancora tempo di tregua. L’eliminazione per mano del Fluminense e le dure dichiarazioni di capitan Lautaro, indirizzate ad alcuni compagni di squadra, hanno acceso la miccia. Parole forti, che il presidente Marotta ha rapidamente incanalato in un’accusa frontale contro Hakan Calhanoglu, dando così il via a una vera e propria caccia ai presunti “traditori” all’interno dello spogliatoio.

L’impressione, tuttavia, è che il bersaglio del numero 10 argentino non fosse solo il centrocampista turco. La sensazione è che Marotta abbia scelto di sacrificare mediaticamente l’ex Milan per contenere danni peggiori: evitare il crollo del valore di mercato dei giocatori coinvolti e soprattutto placare un ambiente già scosso da tensioni interne. Se, come sembra, il turco andrà al Galatasaray, le attenzioni dell’Inter saranno rivolte verso uno dei migliori centrocampisti dell’ultimo Mondiale per Club.

Inter, piace Richard Rios del Palmeiras

Nelle scorse settimane si è raccontato molto di un interessamento dell’Inter per Ederson, centrocampista brasiliano dell’Atalanta. Per il bergamasco però servono più di 60 milioni, cifra assolutamente fuori budget e motivo per cui, secondo il Corriere dello Sport, i nerazzurri non hanno mai affondato il colpo.

Richard Rios
Inter, piace Richard Rios del Palmeiras (lapresse)-spaziointer.it

Tolto Ederson, sempre secondo il Corriere, le attenzioni dei nerazzurri si sono spostate verso Richard Rios del Palmeiras, reduce da ottime prestazioni al Mondiale per club. Il colombiano, abile sia in una mediana a due che a tre, si adatterebbe perfettamente all’evoluzione tattica impostata da Chivu in queste prime settimane. Per il colombiano servono circa 25 milioni, cifra sicuramente più abbordabile dei 60 richiesti per Ederson.

Gestione cookie