Inter, attenzione a Guardiola: il tecnico piomba sul big nerazzurro

L’allenatore ex Barça punta ad un top palyer nerazzurro per rinforzare la sua rosa:

Si è da poco conclusa una delle stagioni più controverse della storia dell’Inter. A fare da titolo vi sono le dolorose sconfitte che hanno portato a concludere l’anno calcistico con zero titoli e tanta delusione. L’eliminazione nel Mondiale per club contro il Fluminense è stato il triste epilogo di una stagione iniziata in maniera del tutto esaltante, ma finita tristemente e passata, soprattutto, dalla sonante sconfitta in finale di Champions League che inevitabilmente lascerà delle profonde cicatrici.

Proprio per evitare un contraccolpo psicologico che rischierebbe di buttare l’Inter in un limbo fatale nelle prossime stagioni, in viale della Liberazione si sta ragionando ad una profonda rivoluzione. Tra i nomi sull’uscio della porta vi è anche quello di Denzel Dumfries, su cui è piombato con grande interesse il Manchester City.

Inter, il City fa sul serio per Dumfries

Quello di Denzel Dumfries uno dei nomi più chiacchierati degli ultimi giorni in tutta Europa. La clausola rescissoria di 25 milioni presente nel suo contratto sta ingolosendo diverse big europee che monitorano la situazione con grande coinvolgimento. L’interesse mostrato dal Barcellona è ormai cosa nota, ma nelle ultime ore, come riferito da Il Corriere dello Sport, si è inserito nella corsa per arrivare all’esterno nerazzurro anche il Manchester City di Pep Guardiola.

Denzel Dumfries
Inter, Guardiola piomba su un big nerazzurro (lapresse)-spaziointer.it

Gli inglesi sono alla ricerca di un profilo di spessore, in grado di sostituire il partente Kyle Walker che ha già firmato con il Burnley. In quella zona di campo infatti, per ora, i Citizens possono fare affidamento unicamente sul giovane Rico Williams, profilo interessantissimo senza dubbio, ma gli oltre 130 milioni già spesi sul mercato fanno intuire come il tecnico ex Barça abbia la volontà di costruire una vera e propria armata per la stagione a venire.

Inter, 8 giorni per decidere il futuro di Dumfries

A fare da protagonista nel decidere il futuro dell’olandese vi è la clausola rescissoria di 25 milioni. Cifra tutt’altro che proibitiva per potenze economiche totali come quelle a capo del Manchester City.

Dumfries
Inter, 8 giorni per decidere il futuro di Dumfries (lapresse)-spaziointer.it

La società inglese però, così come il Barcellona, dovrà scegliere in fretta se affondare il colpo sull’esterno olandese , in quanto, la famosa clausola presente sul contratto del giocatore ha validità fino al 15 luglio. Dunque sono 8 i giorni che dividono l’Inter dal conoscere quello che sarà il futuro del suo tanto prezioso esterno, da cui per nulla vorrebbe separarsi.

Gestione cookie