L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano mette chiarezza sul futuro di Rasmus Hojlund, a lungo corteggiato dall’Inter nel corso degli ultimi mesi
Non è una sorpresa: l’Inter intende rivoluzionare il proprio reparto offensivo. Dopo aver salutato Arnautovic e Correa, che non hanno visto il rinnovo del proprio contratto e che dunque hanno salutato la maglia nerazzurra a parametro zero, è necessario trovare dei rimpiazzi adatti al calcio di Chivu.
L’arrivo di Bonny, già annunciato ufficialmente come nuovo calciatore della Beneamata, è solo il primo dei colpi che il club intende fare nel corso di quest’estate. Rimangono infatti da definire diverse situazioni, in primis quella legata a Mehdi Taremi, che il nuovo staff tecnico interista non ha potuto visionare negli USA e che potrebbe comunque lasciare presto l’Inter. Seguono i discorsi sui giovanissimi della squadra, ovvero Valentin Carboni, Sebastiano Esposito e Francesco Pio Esposito: quest’ultimo sembra proiettato verso la permanenza, mentre per gli altri due il futuro è tutto da definire.
L’annuncio di Fabrizio Romano sul mercato dell’Inter: le novità
Oltre al sopracitato Bonny, la dirigenza dell’Inter vorrebbe acquistare un attaccante di valore, in grado di dare fin da subito il proprio contributo alla causa nerazzurra. Uno dei nomi circolati con maggiore insistenza è quello di Rasmus Hojlund, reduce da due anni in chiaroscuro al Manchester United dopo essersi messo in mostra in Italia con la maglia dell’Atalanta.

Il classe 2003 piace molto e il suo eventuale approdo alla corte di Chivu gli consentirebbe di rilanciarsi dopo le difficoltà riscontrate. Tuttavia le ultime notizie sembrano allontanare Hojlund dall’Inter: l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha infatti detto che il danese non intende lasciare il Manchester United nel corso di quest’estate. L’affare con l’Inter rimane quindi in stand-by, con l’unica speranza che potrebbe essere la possibile volontà del club inglese di cederlo a tutti i costi per monetizzare.