Inter%2C+Thuram+netto+in+conferenza+stampa%3A+%26%238220%3BNoi+dobbiamo+fare+solo+questo%26%238221%3B
spaziointerit
/2025/05/26/inter-thuram-netto-in-conferenza-stampa-noi-dobbiamo-fare-solo-questo/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter, Thuram netto in conferenza stampa: “Noi dobbiamo fare solo questo”

L’Inter si prepara alla finale di Champions League da disputare contro il PSG: ecco le parole di Marcus Thuram in conferenza stampa.

Nel corso del ‘Media Open Day’ ufficiale di PSG-Inter, dal BPER Training Centre di Appiano Gentile, oltre a Matteo Darmian e a Simone Inzaghi ha parlato anche Marcus Thuram. Di seguito il suo pensiero e tutte le parole che ha rilasciato per la finale di Champions League.

Thuram in conferenza stampa nella settimana della finale tra Inter e PSG in Champions League

In conferenza, Thuram ha dichiarato: “Sarà una partita speciale perché è una finale di Champions e perché gioco contro una squadra che conosco, come i giocatori. E speriamo di vincere. Dopo Como più che arrabbiato ero triste, so che abbiamo perso uno scudetto che potevamo vincere. Ma ora è tutto dietro alle spalle. Sì. Speriamo che gli spiegherò io stavolta”.

Lautaro? Giocare dietro di lui è facile, nostro leader e nostro e mi ha autato tanto. È un privilegio poter condividere con lui il campo così come con Tucu, Marco e Medhi. Credo che siamo un gruppo solido. Ci piace giocare insieme. Arnautovic? Lui aiuta ogni giocatore, ci ha dato una grande mano sul campo quando io e Lauti eravamo infortunati ha segnato gol importanti. Per me è un grande fratello, è una figura importante per la mia crescita. Conosce l’Inter, qua ha vinto il Triplete”.

Thuram in conferenza stampa nella settimana della finale tra Inter e PSG in Champions League (Screenshot) – SpazioInter.it

Poi ha aggiunto, dando uno sguardo complessivo alla stagione: “Anche il mio rendimento non è stato buono come la prima parte della stagione, ma l’importante è che l’Inter vinca e ora siamo in finale e noi dobbiamo fare del nostro meglio per vincere un grande trofeo. Ora c’è l’ultimo step, speriamo di farlo alla grande“.

Quello che è successo è da dimenticare o deve caricare? Penso che devi fare un mix delle due cose. Non deve pesare, ma deve essere di insegnamento. Dovremo giocare con leggerezza, ricordandosi le cose fatte bene e fatte male. Rispetto al 2023 non penso sia una rivincita, non giochiamo contro il City ed è una competizione nuova. Non dobbiamo pensarci, vogliamo fare il nostro gioco come fatto in tutta la stagione. Lo scudetto perso è il passato, facciamo i complimenti al Napoli. Il PSG non è una sorpresa, hanno un grande allenatore, sono tre le migliori squadre d’Europa”.

Donnarumma? Gigio è incredibile, sta facendo cose grandissime al PSG: è tra i migliori portieri al mondo. A papà forse chiederò consigli in questa settimana”, ha poi dichiarato in conclusione l’attaccante francese.

This post was last modified on 27 Maggio 2025 - 08:55 08:55

Published by
Laura Bisogno