Inter, l'annuncio di Marotta non lascia dubbi: il presidente ha le idee chiarissime (LaPresse) - spaziointer.it
L’Inter è ufficialmente entrata nella settimana della finale di Champions League: l’annuncio di Marotta non lascia dubbi.
L’Inter sa che, con il Paris Saint-Germain in finale, sarà tutt’altro che semplice ma ce la metterà tutta per fare del suo meglio in Champions League. Nella giornata di oggi al BPER Training Centre di Appiano Gentile si è perciò tenuta una conferenza stampa per la finale di UEFA Champions League che si sta giocherà sabato 31 maggio a Monaco. E per l’occasione hanno parlato Simone Inzaghi ma anche Matteo Darmian e Marcus Thuram, mentre ad aprire ufficialmente l’appuntamento con i giornalisti è stato il Presidente del club nerazzurro, Beppe Marotta.
Il Presidente e CEO nerazzurro all’Open Media Day della finale di Champions League, Beppe Marotta, ha quindi dichiarato: “Siamo all’atto finale della manifestazione calcistica più importante d’Europa. Siamo alla seconda finale in tre anni ed è un grande orgoglio parteciparvi“.
“Questo – ha aggiunto – è un premio per l’impegno profuso dall’allenatore, dallo staff e dalla proprietà, che è entrata un anno fa in maniera molto intelligente soprattutto nel momento in cui la loro presenza si è dimostrata costante. Anche oggi c’è con noi Katherine Ralph. La loro presenza è intelligente perché hanno saputo supportarci dal punto di vista della gestione, ma l’intelligenza è stata rappresentata nel momento in cui hanno confermato la loro presenza. Il ringraziamento va alla squadra, l’allenatore e lo staff e a tutti i miei colleghi”.
“Abbiamo iniziato questa stagione sportiva – ha sottolineato – con l’intento di fare qualcosa di grandioso, ci siamo riusciti perché arrivati a fare la seconda finale in tre anni è qualcosa di straordinario e irripetibile se andiamo a vedere gli ultimi anni”.
“Ma non volevamo tralasciare tutte le altre competizione a cui abbiamo partecipato: in Coppa Italia siamo arrivati in semifinali. In campionato siamo arrivati a un centimetro dietro al Napoli, a cui facciamo i nostri complimenti. Abbiamo fatto 19 partite in più rispetto i nostri antagonisti in campionato. Questo significa che le energie spese sono state tante, in un contesto di una stagione dove l’energia psico-fisica ha un peso importante”.
“Siamo l’Inter, l’Inter ha una storia: questa è la settima finale che disputerà. Ci vogliamo essere da protagonisti e come dico spesso: nello sport non bisogna essere arroganti, perché non porta da nessuna parte, ma ambiziosi. Perché l’ambizione è sinonimo di sento di appartenenza, di voler vincere e di accettare le sfide”.
“Sfidiamo un club di grande caratura e possibilità finanziaria, ma noi siamo all’altezza del ruolo e sappiamo che possiamo giocarcela da protagonisti. Il percorso che abbiamo fatto è stato pieno di difficoltà, ma con merito ci siamo arrivati. Spero che sia uno spot per il nostro movimento calcistico, ancora una volta rappresentanti del nostro movimento calcistico. Auspico che sia una serata bellissima da coronare al meglio per la nostra società e i nostri tifosi
This post was last modified on 26 Maggio 2025 - 15:38 15:38