Situazione infortuni in casa Inter - SpazioInter (La Presse)
Non ci sarebbero speranze, con la notizia che arriva in ottica finale di Champions League per quanto riguarda l’Inter.
Perché col passo falso del Napoli, nonostante le seconde linee che hanno giocato a Torino, adesso c’è il tour de force che vede coinvolti diversi calciatori acciaccati in casa Inter e una situazione da dentro o fuori per la lotta al titolo in queste ultime due partite, prima della finale di Champions.
A -1 dal Napoli, l’Inter deve decidere se “rischiare” o meno alcuni dei suoi uomini più importanti e che rischia appunto di perdere, qualora dovessero subire ricadute che in questo momento Inzaghi vuole evitare. Tant’è che, come fanno sapere da Sky Sport, sarebbero ridotte quasi a zero le speranze di vedere uno dei titolarissimi di Inzaghi in campo, in ottica finale. Diversa invece la situazione di tre acciaccati ad Appiano Gentile.
La situazione infortuni in casa Inter vede, prima della finale che si giocherà a Monaco in Champions League, quella che è la questione da analizzare per Inter-Lazio.
Perché nel week-end – ad orari ancora tutti da fissare – arriva Inter-Lazio, gara fondamentale e da dentro o fuori sulla lotta Scudetto, che può decidere il campionato. Ha dimostrato di poter contare sulle seconde linee, Simone Inzaghi, motivo per cui ancora assente sarà Lautaro Martinez.
Come fa sapere Barzaghi, inviato di Sky Sport e vicino alle notizie da Milano, la volontà dell’Inter sarebbe quella di non rischiare Lautaro Martinez. Tra i quattro giocatori assenti a Torino, nell’ultima gara di campionato e per infortunio, è quello meno indicato sul fargli stringere i denti, per non rischiare di vedere in lui ricadute dopo i problemi vissuti prima di Inter-Barcellona.
Sarà out, molto probabilmente per Inter-Lazio, Lautaro Martinez. Da valutare invece, quella che è la situazione su altri tre acciaccati.
A Torino infatti non si sono visti Davide Frattesi, Benjamin Pavard ed Henrikh Mkhitaryan. A differenza di quanto succederà con Lautaro, dove c’è già una sorta di colloquio fatto per non rischiarlo in vista dell’ultimo rush di stagione, cercando di tirarlo a lucido per la sfida in finale contro il Paris Saint-Germain, per i tre calciatori c’è un po’ di speranza nel vederli titolari contro la Lazio. Perché la sfida coi biancocelesti è sicuramente la più difficile, tra le due che restano da giocare in Serie A. E Simone Inzaghi potrebbe aver bisogno di una formazione non totalmente ritoccata e con turn-over ampio, potendo contare su alcuni dei suoi calciatori più importanti della formazione titolare.
This post was last modified on 12 Maggio 2025 - 23:12 23:12