Il match Torino-Inter è a rischio rinvio? Quanto successo nel finale del primo tempo tiene in allerta tutti.
Dopo la prestazione eroica contro il Barcellona, valsa l’approdo in finale di Champions League, questo pomeriggio l’Inter di Simone Inzaghi ha ripreso il proprio cammino in campionato, affrontando il Torino di Vanoli per la 36esima giornata. Una gara che in nerazzurri hanno incanalato nei binari giusti sin dai primi minuti, trovando la rete del vantaggio grazie ad una perla di Nikola Zalewski. Tuttavia, non è stato il solo gol del polacco nerazzurro a caratterizzare il primo tempo. Prima ancora del vantaggio targato Inter, poco dopo il fischio d’inizio, la gara è stata momentaneamente sospesa a causa di un malore di un tifoso presente sugli spalti. A questo episodio va aggiunta una seconda sospensione della gara per via di un’incessante pioggia.
Nei minuti conclusivi del primo tempo, una prepotente e costante pioggia si è abbattuta con forza sol rettangolo verde dello stadio Olimpico Grande Torino, compromettendo la fase di gioco delle due squadre. Non a caso, al minuto 45, l’arbitro La Penna ha deciso di interrompere momentaneamente la gara. Dopo un breve confronto con i due capitani, il direttore di gara ha dato il via alla ripresa del match per concludere la prima frazione.
Seppur il campo in precarie condizioni a causa della pesante pioggia, Torino e Inter hanno concordato di terminare quantomeno il primo tempo. Resta da capire adesso quali saranno gli sviluppi. Sono diverse le pozzanghere che si sono create sul manto erboso, il che inficerebbe e come sul corretto svolgimento della gara. Il pallone fatica a ribalzare, ma sopratutto ad avere la giusta velocità. Tuttavia, l’intensità della pioggia sembra essere nettamente diminuita.