Mkhitaryan+risponde+a+Kompany%3A+%26%238220%3BNon+abbiamo+festeggiato%26%238221%3B%2C+poi+rincara+la+dose+sull%26%238217%3BInter+%26%238220%3Bingiocabile%26%238221%3B
spaziointerit
/2025/04/15/inter-bayern-mkhitaryan-presenta-la-gara-le-dichiarazioni-in-live/amp/

Mkhitaryan risponde a Kompany: “Non abbiamo festeggiato”, poi rincara la dose sull’Inter “ingiocabile”

L’Inter torna in campo per il ritorno dei quarti di Champions contro il Bayern: le parole di Mkhitaryan in diretta.

I nerazzurri riprendono l’operazione semifinale. L’Inter di Simone Inzaghi domani sera tornerà sul manto erboso dello stadio San Siro per scrivere una nuova pagina di storia del club. Dopo quella fatta in Baviera, gelando il pubblico tedesco dell’Allianz Arena, cercano un’altra impresa contro il Bayern Monaco di Vincent Kompany. L’Inter partirà dall’1-2 maturato all’andata, consapevole di non potersi cullare sul risultato ottenuto in Germania per strappare un biglietto di solo andata per il treno chiamato semifinale.

Mkhitaryan parla alla vigilia di Inter-Bayern

Stamani, ad un giorno dal match di ritorno dei quarti di Champions contro il Bayern Monaco, ha parlato Henrikh Mkhitaryan. L’armeno ha preso parte alla conferenza spalleggiando mister Simone Inzaghi con le seguenti dichiarazioni:

Ovviamente è una grande occasione. Dobbiamo pensare a domani, sarà molto difficile. Però il mister ha creato questo gruppo. Sono qua da tre anni, quello che ha fatto il mister è molto importante. Lottiamo per i nostri obiettivi, vorremmo fare tutto per vincere e vedremo se arriveremo in finale.”

Mkhitaryan replica a Kompany sui festeggiamenti (Screenshot) – spaziointer.it

L’armeno ha risposto alla provocazione espresso a caldo da Kompany:

 “Ognuno può dire quello che vuole. Dopo la partita non c’è stato nessun festeggiamento, eravamo felici e basta. Vogliamo focalizzarci su noi stessi. Tanta gente sta parlando fuori dal club, noi non ascoltiamo perchè il mondo del calcio è così.”

Risposta secca da parte del centrocampista sulle critiche provenienti dall’esterno:

Siamo sereni e maturi, dobbiamo vincere ogni partita. Non ci serve ascoltare ciò che dicono fuori dal campo, sappiamo cosa vogliamo e dove vogliamo arrivare. Dall’allenamento alla partita non dobbiamo innervosirci, siamo tutti responsabili”

Inter, Mkhitaryan sul termine “ingiocabili”: “Ecco perchè l’ho detto”

Per alcuni calciatori, questa stagione potrebbe essere l’ultimo ballo ad alti livelli. Un aspetto che, per il numero 22, può giovare ai nerazzurri:

Abbiamo sempre qualcosa in più. Stiamo facendo il nostro massimo per aiutare la squadra, stiamo provando a fare tutto per sfruttare questa occasione perchè magari sarà l’ultima volta per alcuni di noi. È uno stimolo per noi, vedremo se domani arriveremo ad un grande traguardo o no.”

Mkhitaryan si espone alla vigilia di Inter-Bayern (LaPresse) – spaziointer.it

Sono divenute celebri le parole di Mkhitaryan dopo Inter-Monaco, secondo cui i padroni di casa erano “ingiocabili” in alcune circostanze. Una parole che è stata strumentalizzata secondo la mezzala:

 “Quello che ho detto non era dopo il Bayern, voi avete fatto titoli. È mia opinione che pensavo in quel periodo. Essendo dentro vedo come lavoriamo e giochiamo, come sudano per i tifosi e per la società. Sono sempre del mio parere che siamo fortissimi, stiamo lottando su tre fronti e vogliamo andare più avanti possibile. Quest’anno ci può dare tantissimo.”

L’armeno ha dato un parere sull’annata in corso:

È una delle stagioni più difficili e faticose, dall’altro parte è anche piacevole giocare ogni due tre giorni. Sono felicissimo di aver raggiunto questa tappa della mia vita, magari non mi succederà mai più, non so magari smetterò a fine stagione”.

Parole di apprezzamento riservate ad un calciatore che all’andata ha creato qualche patema alla difesa interista, Michael Olise:

 “È un giocatore fortissimo, non solo lui ma tutti. Mi ha impressionato perchè lo conoscevo già prima dal Crystal Palace. È molto tecnico e veloce e sta dimostrando un calcio fantastico. Proviamo a fare di tutto per non farlo giocare come all’andata”.

Per Mkhitaryan la mentalità dovrà essere solo una:

Non pensiamo all’andata, domani inizierà 0-0. Tutte e due le formazioni possono vincere, dobbiamo giocare al massimo e vincere. Abbiamo il vantaggio di avere i tifosi dietro di noi, speriamo di andare avanti. Pensiamo a noi, non al Bayern. Loro arriveranno qua per vincere, ma anche noi. Non sarà facile, ma siamo pronti ad affrontarli domani”.

A conclusione della conferenza, il classe 1988 ha spiegato pro e contro di un calendario così fitto di impegni:

Giocare ogni tre quattro giorni è più piacevole di giocare ogni settimana. Ci dà grandi stimoli ad andare avanti. Ci aspettiamo ogni partita come una finale”.

Termina così la conferenza di Henrikh Mkhitaryan.

This post was last modified on 15 Aprile 2025 - 21:26 21:26

Published by
Francesco Flauto