Duello Inter-Juve, sfida per il bomber: tutte le novità - lapresse - spaziointer.it
La stagione è entrata nella sua fase decisiva, ma le società già drizzano le orecchie in vista della prossima sessione di mercato. In particolare poi, ci sono i futuri parametri zero che possono già accordarsi con nuove società.
Tempo di Coppa Italia per l’Inter, con la squadra di Inzaghi che si accinge ad affrontare il Milan nella partita di andata delle semifinali. I nerazzurri, ancora in lotta su tutti i fronti, ce la metteranno tutta per guadagnarsi un posto in finale, anche se il tecnico dovrà purtroppo fare a meno di alcune pedine importanti.
Nel frattempo, la società lavora sempre sottotraccia per programmare la prossima stagione e anticipare le concorrenti sui prezzi pregiati nel mirino di Beppe Marotta. In particolare, c’è un giocatore in scadenza che fa gola a tante.
Stiamo parlando ovviamente di Jonathan David, attaccante canadese del Lille esploso definitivamente quest’anno e ormai pronto a fare il grande salto. Il calciatore ha giocato fino ad ora 42 partite segnando 23 gol in tutte le competizioni, condite sempre o quasi da prestazioni eccellenti. Insomma, era inevitabile che le big d’Europa mettessero gli occhi su di lui.
Tra queste anche Juventus ed Inter, considerando che non ci sarà nessuna cifra da versare per il cartellino vista la scadenza del contratto. Tra l’altro, le stesse squadre di Premier sembrano essersi defilate per lo stesso motivo ma inverso, ovvero la loro legislazione facilita gli investimenti iniziali da poter ammortizzare, piuttosto che alti ingaggi nel tempo.
Le squadre italiane ci pensano, dunque, con David che, come riportato da Sky Sport Svizzera, avrebbe anche reso note le sue condizioni: ingaggio di 9 milioni di euro lordi più bonus alla firma e dieci milioni di euro di commissioni. Poi ovviamente ci sarà tanto altro di cui parlare e dovranno essere bravi anche i rispettivi dirigenti, soprattutto dal punto di vista del progetto e del ruolo in campo.
David rappresenta il profilo ideale per l’Inter: giovane, forte e anche con una certa esperienza. Non c’è giocatore migliore per rafforzare un reparto offensivo che va assolutamente rivisto. Lautaro e Thuram sono indiscutibili, ma dietro di loro poco o nulla. Solo Arnautovic, forse, è riuscito a dare il suo contributo tutto sommato, mentre l’apporto di Correa e soprattutto di Taremi è stato praticamente impercettibile.
Con David l’Inter avrebbe davvero la possibilità di sostituire di tanto in tanto Lautaro o Thuram senza perdere troppa qualità lì davanti e, allo stesso tempo, di far crescere il canadese senza le pressioni di dover essere titolare e segnare ad ogni partita. Staremo a vedere se Marotta riuscirà o meno a completare l’ennesimo capolavoro a parametro zero.
This post was last modified on 1 Aprile 2025 - 18:48 18:48