Inter, rivoluzione in attacco - spaziointer.it
Coppia d’attacco dell’Inter decisamente a sorpresa per la sfida delle 18.00 contro l’Udinese. La scelta di Simone Inzaghi ha lasciato tutti spiazzati.
Ancora poche ore e i tifosi nerazzurri potranno rivedere finalmente l’Inter in campo. La Beneamata è attesa da una sfida tutt’altro che banale contro l’Udinese a San Siro. I campioni d’Italia hanno la possibilità di scappare a +6 sperando poi che il Milan possa dare una mano fermando il Napoli al Maradona.
La gara con i friulani non può però essere sottovalutata in una giornata che può rappresentare uno snodo cruciale per la stagione. Al tempo stesso, in casa Inter non ci si dimentica neanche nella sfida di mercoledì contro il Milan in Coppa Italia.
Negli ultimi minuti sembrano essere stati sciolti gli ultimi dubbi su chi mandare in campo alle 18.00. La grande sorpresa riguarda senza dubbio la coppia d’attacco.
Con Lautaro Martinez ai box, il grande dubbio di questi ultimi giorni era legato a chi avrebbe dovuto affiancare Marcus Thuram. Fino a poche ore fa il grande favorito sembrava essere il Tucu Correa. Secondo quanto riportato dall’esperto Fabrizio Biasin, a scendere in campo dal primo minuto sarà invece Marko Arnautovic. Di seguito la probabile formazione:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhiraryan, Dimarco; Thuram, Arnautovic.
La coppia d’attacco sarà dunque formata da Thuram e Arnautovic. A centrocampo turno di riposo per Barella con Frattesi verso una maglia da titolare. Ritorno in campo per Dimarco e Darmian che agiranno sulle fasce. Scala come braccetto di sinistra Carlos Augusto che sostituirà lo squalificato Bastoni.
Questa sera l’Inter non può permettersi passi falsi. Di fronte ci sarà un avversario di tutto rispetto, protagonista di una stagione più che sufficiente, ma che non dovrà uscire da San Siro imbattuto. Battere i friulani metterebbe ulteriore pressione al Napoli e darebbe una spinta in più alla squadra in vista dei prossimi impegni, in primis quello contro il Milan del prossimo mercoledì.
Intanto non mancherà di certo il sostegno dei tifosi: San Siro sarà nuovamente sold out in un momento della stagione dove è fondamentale remare tutti dalla stessa parte. Nei primi venti minuti la Curva Nord sarà in protesta, ma si spera che il resto del pubblico possa sopperire a questo silenzio.
This post was last modified on 30 Marzo 2025 - 13:01 13:01