%26%238220%3BSe+non+vinci+%C3%A8+un+fallimento%26%238221%3B%3A+Inter%2C+la+sentenza+in+diretta+mette+pressione
spaziointerit
/2025/03/18/se-non-vinci-e-un-fallimento-inter-la-sentenza-in-diretta-mette-pressione/amp/
Interviste

“Se non vinci è un fallimento”: Inter, la sentenza in diretta mette pressione

Nuove pressioni in arrivo per l’Inter, ancora in corsa su tutti e tre i fronti e prossima al Mondiale per Club. 

L’Inter di Simone Inzaghi ha concluso un periodo ricco di impegni portando a casa la vetta della classifica in Serie A, staccando il Napoli di tre punti, e i quarti di finale di Champions League, in cui la squadra nerazzurra affronterà nella doppia sfida andata/ritorno il Bayern Monaco. Al rientro dalla sosta per le Nazionali, l’Inter è attesa da un fitto calendario, che vede in programma anche la doppia sfida con il Milan, in semifinale di Coppa Italia.

La vittoria di ieri sera sull’Atalanta ha permesso alla squadra nerazzurra di staccare il Napoli e allungare proprio sulla squadra bergamasca: alla fine del campionato mancano ancora 9 partite e tutto è possibile, ma l’Inter proverà in tutti i modi a portarsi a casa il 21° Scudetto. I giocatori nerazzurri ci credono fortemente, così come credono a togliersi qualche soddisfazione in più a livello europeo. A confermalo è lo stesso Lautaro, che nel post partita di Atalanta-Inter conferma la volontà di giocare più partite possibili.

Inzaghi contro le critiche, ma queste non si fermano

Al termine del match tra Atalanta e Inter, Simone Inzaghi si è mostrato “stizzito” contro le critiche che la squadra nerazzurra ha subito e sta subendo in queste settimane, complice alcuni cali di attenzione e prove poco brillanti.

Inzaghi contro le critiche, ma queste non si fermano LaPresse spaziointer.it

L’Inter rimane l’unica squadra italiana in corsa su tre fronti – Campionato, Coppa Italia e Champions League – e le aspettative sui nerazzurri sono piuttosto alte, tanto che al primo inciampo iniziano i dibattiti su cosa non funziona nella rosa nerazzurra.

L’ultimo ad attaccare in diretta l’Inter è Valon Behrami, ex centrocampista del Napoli, che durante il podcast Step on Football, ha così commentato un eventuale finale di stagione dell’Inter:

Quest’anno Inzaghi ha ruotato moltissimo, in Champions di più che in campionato. Se tu non vinci il campionato, la Champions, e vinci solo la Coppa Italia, per l’Inter non è solo una stagione negativa, ma è un fallimento. Per quella che è la dimensione dell’Inter, tanti anni insieme, giocatori all’apice della loro carriera; il rispetto che si dà ad una squadra come l’Inter. La rispettiamo così tanto che Inzaghi ha costruito una macchina perfetta, ma se non vinci è un fallimento.

Parole forti dunque quelle di Behrami, secondo cui l’Inter deve provare a portare a casa almeno o campionato o champions, oltre che alla Coppa Italia. Una situazione non facile, ma nemmeno impossibile, e l’Inter ci ha abituati a prestazioni da squadra grande.

This post was last modified on 17 Marzo 2025 - 23:37 23:37

Published by
Alice Bonora