Scelta+fatta%2C+Tah+lascia+il+Leverkusen+a+zero%3A+giocher%C3%A0+in+Serie+A
spaziointerit
/2025/03/03/scelta-fatta-tah-lascia-il-leverkusen-a-zero-giochera-in-serie-a/amp/
Calciomercato dell'Inter

Scelta fatta, Tah lascia il Leverkusen a zero: giocherà in Serie A

Jonathan Tah lascia definitivamente il Bayer Leverkusen e lo fa a parametro zero, con destinazione poi in Serie A.

Quello sul difensore centrale della Germania, nonché capitano della Bundesliga vinta con il club di Leverkusen – ha sfiorato anche l’Europa League nella finale poi persa contro l’Atalanta -, è un tormentone di mercato che ha riguardato l’Inter e non solo in Serie A.

Tra le voci su Tah, sicuramente quelle delle big del calcio mondiale considerando l’importanza per il centrale tedesco, tra i migliori difensori della Bundesliga, in una situazione di contratto che, come confermato oggi, non sarà rinnovato. Andando via a zero è l’occasione che si presenta per l’Inter e non solo, come confermano dalla Germania.

Calciomercato Serie A: scelta fatta, Tah lascia il Leverkusen da svincolato

Non rinnoverà con il Bayer Leverkusen, Jonathan Tah. Aveva più volte risposto alle domande sul suo futuro definendosi concentrato in Germania, su quella che è la situazione di campo e non quella legata al suo futuro, nonostante fossero insistenti le voci nei suoi riguardi.

Stesso Tah che saluterà la Bundesliga, ma è da capire verso quale destinazione. Stando a quanto riferisce il giornalista esperto di calciomercato Nicolò Schira, ad oggi, la certezza è che il centrale tedesco lascerà il Bayer Leverkusen. Difficile ipotizzare una permanenza in Germania, con il Bayern Monaco che punterà su altro.

In Serie A, c’è chi potrebbe sacrificare parte del proprio tetto ingaggi, al fine di ritrovarsi al centro del reparto nelle retrovie un importante nuovo difensore, per il 2026 che sarà nella lotta al titolo e per la Champions League. Una destinazione italiana, in Serie A, per lui. 

Tah In Serie A – SpazioInter (La Presse)

Le cifre dell’ingaggio di Tah

Quanto percepirebbe poi Jonathan Tah in Serie A? I costi dell’operazione per l’Inter, qualora dovesse arrivare il forte centrale tedesco, prevederebbero almeno 4 milioni di euro di ingaggio, uno in più rispetto a quello attuale, che non vedrà il rinnovo degli accordi col Leverkusen. A far la differenza potrebbero essere le commissioni agli agenti.

Jonathan Tah, le cifre dell’ingaggio – SpazioInter (La Presse)

Chi prende Jonathan Tah? La scelta tra Inter e Juventus

Pare siano in lizza soltanto Juventus e Inter in Serie A, per il colpo Jonathan Tah. Più il club di Milano dei bianconeri, con Giuntoli che avrebbe intenzione di puntare su Gatti e Bremer, con Renato Veiga, per il futuro. L’Inter, dal canto proprio, deve risolvere le questioni Acerbi e De Vrij. Il primo, tra i due, quasi sicuramente non sarà rinnovato. Per l’olandese, c’è ancora margine di tempo per capire cosa succederà in futuro. La certezza è che, fiutando il colpo a zero, l’Inter si metterà in corsa per prendere Tah e anticipare la forte concorrenza, attuale, del Barcellona. 

This post was last modified on 3 Marzo 2025 - 13:37 13:37

Published by
Simone Davino