Il vero sogno dell’Inter e di Inzaghi in caso di cessione di Frattesi

Nelle ultime ore si è parlato molto in casa Inter di una possibile cessione del centrocampista nerazzurro Davide Frattesi. 

Nonostante le tantissime gare giocate e il turnover c’è la consapevolezza in casa Inter che in questo momento vi sono ben 13 titolari. Per i big match e le sfide – come ad esempio la Supercoppa italiana – Inzaghi ha le idee chiare su chi schierare e sono pochissimi i dubbi di formazione. Solitamente gli unici dubbi riguardano la difesa con Bisseck che insidia Pavard (al momento infortunato) e Darmian che insidia Dumfries. Oltre a loro c’è poi il consueto ballottaggio Acerbi De Vrij dove a dire il vero non c’è un titolarissimo. Ebbene questi sono gli uomini indispensabili per Inzaghi, e purtroppo va ammesso che Davide Frattesi non ne fa parte. 

Inter, occhio al futuro di Frattesi

Rispetto allo scorso anno il centrocampista ex Sassuolo non ha fatto quello step che tutti si aspettavano nel gioco di Inzaghi ed anzi sembra essere finito anche dietro il neo arrivato Zielinski ed ora Davide è il quinto centrocampista per il club nerazzurro. Frattesi – attraverso il procuratore – ha più volte fatto sapere di voler giocare di più e quindi ora non è esclusa una cessione, difficile a gennaio e più probabile in estate.

Marotta
Il vero sogno dell’Inter e di Inzaghi in caso di cessione di Frattesi (Lapresse) SpazioInter

Difficilmente l’Inter se ne priverà a gennaio, ci sono troppe competizioni ed Inzaghi ha le idee chiare. Non vuole ribaltoni in squadra, la formazione nerazzurra gira benissimo cosi e Frattesi fa parte delle rotazioni sebbene parta come una riserva. Si è parlato molto addirittura di un presunto scambio con Pellegrini ma l’incastro – tra ingaggio e valutazioni dei giocatori – non è semplice e se ne potrebbe riparlare in estate. La verità però è un’altra, l’Inter sogna il centrocampista italiano Ricci come nuovo rinforzo per il centrocampo, magari ideale proprio per sostituire Frattesi.

L’Inter sul centrocampista della Nazionale: il colpo fa sognare

Il centrocampista Samuele Ricci è un nome che intriga e non poco la dirigenza dell’Inter. Su di lui c’è anche il Milan ma il piano del nerazzurro è quello di vendere Frattesi (valutazione circa 40 milioni) e prendere Ricci, giocatore che Inzaghi può utilizzare sia come regista al posto di Calhanoglu e sia come mezzala, un profilo simile a quello che sta facendo ora Zielinski.

Ricci Inter
Il vero sogno dell’Inter e di Inzaghi in caso di cessione di Frattesi (Lapresse) SpazioInter

L’Inter pensa al presente e al futuro e come riporta la Gazzetta dello Sport Ricci è un nome caldo per il centrocampo del futuro. L’ex giocatore del Torino Giacomo Ferri ha elogiato cosi il calciatore alla rosea: “Ricci è diventato un fiore all’occhiello, ormai fa tutte e due le fasi di gioco, dirige, rifinisce e conclude. Ha una continuità di rendimento eccezionale”.

Gestione cookie