Secondo i recenti rumors di mercato, l’Inter avrebbe avviato i contatti con il baby fenomeno della Serie A. Javier Zanetti guida la rincorsa al talento.
Il successo in Coppa Italia maturato contro l’Udinese ha evidenziato un aspetto che può rivelarsi una chiave fondamentale per la stagione dell’Inter. Anche le seconde linee possono essere all’altezza di ogni competizione, specie quando più ce n’è bisogno in un calendario sempre più fitto. Gli esperimenti di mister Inzaghi, temuti da una parte della tifoseria nerazzurra, sono andati a buon fine e i campioni d’Italia hanno archiviato la pratica friulana senza particolari patemi d’animo.
Una performance di cui il tecnico piacentino si sarà sicuramente compiaciuto. Il livello di concentrazione è alto anche tra coloro che fino ad ora vantano un minutaggio rispetto ai mammasantissima. L’allenatore ex Lazio non può che augurarsi che tutto il suo organico rimanga competitivo anche a lungo andare, sebbene Inzaghi non sia un tecnico pretenzioso verso la sua società specialmente in periodo di mercato.
Tuttavia, i piani alti potrebbero muoversi sotto traccia per regalare un piccolo gioiellino che sta brillando ogni giornata di più nel nostro campionato a ridosso del lago che ispirò Alessandro Manzoni. Stiamo parlando di Nico Paz.
Inter, Zanetti al “Sinigaglia” per visionare Nico Paz: arriva la conferma
La rincorsa al talento argentino non è ancora ufficialmente iniziata ma, secondo quanto riportato da “Il Giorno”, a muovere i primi passi sarebbe stato il vicepresidente Javier Zanetti, presente assieme le star di Hollywood che hanno illuminato il “Giuseppe Sinigaglia” di Como. Si dice che l’osservato speciale dell’ex capitano dell’Inter fosse proprio il gioiello cresciuto nel Real Madrid. Non è inoltre il primo incontro avvenuto tra Nico Paz e Zanetti, i quali si erano incontrati anche alla cena della Fondazione Pupi avvenuta proprio sulle sponde del lago, occasioni in cui era presente anche Piero Ausilio.
Va detto anche che, in buona misura, il destino del trequartista dipende dalle merengues, che hanno inserito nell’affare che ha portato il classe 2005 in Italia per sei milioni di euro un diritto di recompra fissato a dodici milioni esercitabile fino al 2027. È inoltre certo che l’eventuale trattativa non verrà avviata in breve tempo, come confermato anche dal ds lariano Carlo Alberto Ludi: “Non parte, resterà con noi a gennaio”.
Chissà che lunedì, in occasione del derby lombardo, si terrà una nuova chiacchierata tra i due connazionali. Non c’è due senza tre? Staremo a vedere.