Mercato Inter, altro colpo dall’Argentina: occhi sul gioiello del Boca Juniors

Continua a rafforzarsi il legame indissolubile tra l’Inter e l’Argentina. I Nerazzurri sono fortemente interessati ad un talento del Boca Juniors.

La storia dell’Inter si è spesso mischiata con quella dell’Argentina. Nel corso degli anni gli argentini che hanno indossato i colori nerazzurri, spesso con risultati più che discreti (a volte anche storici), sono stati molteplici. Si è ormai venuto a creare un legame quasi inspiegabile che la Beneamata non ha di certo intenzione di spezzare.

Nell’arco dell’anno solare, infatti, gli osservatori nerazzurri sono volati più di una volta in Sudamerica, ed in particolar modo in Argentina, per scovare nuovi talenti da portare in Europa. L’ultimo in ordine cronologico è stato Tomas Palacios, il quale si spera possa ritagliarsi un po’ di spazio nei prossimi mesi (magari già giovedì in Coppa Italia contro l’Udinese).

Probabilmente, però, il difensore classe 2003 non sarà l’ultimo colpo albiceleste messo a segno dai campioni d’Italia. L’ultimo viaggio in Argentina del vice ds Dario Baccin sembra, infatti, aver portato i suoi frutti. Negli ultimi giorni l’Inter sarebbe piombata su un talento argentino del Boca Juniors. Ecco di chi si tratta.

L’Inter guarda ancora in Argentina: piace Brian Aguirre

Nelle scorse ore l’osservatore Marco Palma, intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, ha parlato del calciomercato dell’Inter, in particolar modo sul fronte giovani. A detta sua i Nerazzurri avrebbero messo nel mirino Brian Aguirre, argentino classe 2003 del Boca Juniors. Si parla di un vero e proprio jolly offensivo: un esterno d’attacco alto 178 cm che ama partire dalla sinistra per poi accentrarsi e rientrare sul piede forte.

Brian Aguirre con l'Argentina
Brian Aguirre, talento argentino finito nel mirino dell’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Il 21enne si è fatto notare nel Newell’s Old Boys, entrando in pianta stabile nella prima squadra del club già nel 2020, quando ancora minorenne. La scorsa estate è poi arrivato il trasferimento al Boca Juniors per circa 4.5 milioni di euro. Anche con la maglia degli Xeneizes, con uno score di 16 presenze condite da 2 gol e 1 assist, Aguirre ha confermato tutto il suo talento dimostrando di poter già dire la sua nei palcoscenici europei.

Nel 2023 ha poi indossato la maglia delle Nazionale U20 nel mondiale di categoria. Si tratta, dunque, di uno dei principali prospetti argentini che sembra poter avere tutte le carte in regola per essere considerato uno dei possibili crack dei prossimi anni. L’Inter lo segue attentamente e nei prossimi mesi potrebbe anche decidere di affondare il colpo prima che gli altri top club mettano i loro occhi sul giocatore.

Gestione cookie