Baroni parla in conferenza prima della sfida europea contro l’Ajax. Sullo sfondo anche la sfida contro l’Inter, che non passa inosservata
Lunedì sera alle 20:45, lo Stadio Olimpico sarà il palcoscenico di una sfida che promette spettacolo: Lazio-Inter. Due squadre tra le protagoniste di un campionato che, finora, ha regalato un equilibrio raro, con una classifica cortissima che tiene aperte le speranze di molte pretendenti.
La Lazio arriva a questo appuntamento con il vento in poppa, forte di un periodo stellare sia in Serie A che in Europa. L’impegno contro l’Ajax, valido per la sesta giornata di Europa League, rappresenta un banco di prova importante anche in vista della gestione delle energie per il big match contro l’Inter.
Marco Baroni, in vista di questa doppia sfida cruciale, ha optato per un turnover ponderato, facendo capire l’importanza di una preparazione mirata per affrontare i nerazzurri.
Dall’altra parte, l’Inter è chiamata a reagire dopo la delusione in Champions League. Simone Inzaghi, ex tecnico biancoceleste, avrà a disposizione quasi tutta la rosa, eccezion fatta per gli infortunati Acerbi e Pavard. I nerazzurri devono assolutamente ritrovare la vittoria per non perdere terreno nella lotta al vertice e confermare le ottime prestazioni in campionato.
La partita si preannuncia equilibrata, con due squadre che puntano sulla qualità e su una mentalità vincente. La Lazio vuole consolidare il proprio momento positivo, mentre l’Inter cerca riscatto: l’Olimpico è pronto ad accogliere una sfida dal sapore intenso.
Baroni e il turnover in vista dell’Inter: “Non ci pensiamo”
Marco Baroni è intervenuto a SkySport in anteprima del match di Europa League contro il club olandese, ribadendo l’importanza di dare continuità ai risultati ottenuti nelle ultime gare. Il tecnico ha parlato anche del turnover effettuato.
“Noi pensiamo a questa sera anche perché è una partita di altissimo livello” – dice Baroni. L’allenatore ha lasciato fuori dai titolari Zaccagni e Guendouzi, facendo dunque pensare ad un possibile riposo in vista dello scontro al vertice contro i nerazzurri.
Baroni, con questo mini turnover, ha fatto capire ugualmente l’importanza del match che la Lazio sta affrontando in queste ore: “Come ho detto ai ragazzi si lavora per partite come queste e non può mancare la prestazione“.
L’Inter è stata avvisata e con i big messi a riposo dai Capitolini la sfida si prospetta sempre più allattante. Lazio-Inter è la sfida per continuare a sognare in grande, con l’occhio mirato verso l’obiettivo maggiore: lo Scudetto.
Atalanta, Napoli, Inter, Fiorentina e Lazio sono tutte racchiuse in pochi punti, ognuno dei quali pronto a fare la differenza.