In casa Inter si sogna in grande: Marotta mette nel mirino il top player e prepara l’assalto in vista dell’estate.
Il mercato di gennaio è alle porte ma in casa Inter la testa è già rivolta all’estate. Durante questo inverno non sono infatti attesi colpi di mercato da parte del club nerazzurro, con la dirigenza che starebbe lavorando già in vista dell’estate. Marotta starebbe infatti monitorando diversi calciatori, tra cui due svincolati di lusso come David e Tah, ma non solo. La Beneamata starebbe infatti osservando con particolare attenzione la situazione tra Gianluigi Donnarumma e il Paris Saint-Germain: il portiere della Nazionale avrebbe infatti manifestato la volontà di lasciare Parigi al termine della stagione e diversi grandi club europei, tra cui proprio l’Inter, fiutano l’affare.
Inter, Donnarumma vuole lasciare il PSG: Marotta ci pensa ma non solo
L’esperienza di Gianluigi Donnarumma con la maglia del Paris Saint-Germain potrebbe essere arrivata quasi al capolinea. Nonostante il contratto in scadenza nel 2026, come raccontato dagli spagnoli di todofjchajes.com, il capitano della Nazionale avrebbe manifestato la volontà di lasciare Parigi già al termine di questa stagione.
Il portiere ex Milan non è mai riuscito ad entrare a pieno nel cuore dei tifosi del PSG, venendo spesso criticato al primo errore commesso. Anche il rapporto con Luis Enrique non sembra essere dei migliori, con il tecnico spagnolo che in alcune occasioni ha deciso di rinunciare a Donnarumma preferendogli Safonov. La valutazione dei parigini si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro e le porte ad un suo eventuale addio non sarebbero state chiuse.
Non mancano ovviamente i club interessati all’estremo difensore italiano. Tra questi troviamo anche anche l’Inter, con Beppe Marotta che starebbe valutando la fattibilità dell’operazione. L’attuale stipendio di Donnarumma (10 milioni di euro netti a stagione tra parte fissa e bonus) rende infatti molto complicato un eventuale affare, con il club nerazzurro che potrebbe affondare il colpo solamente di fronte ad un’importante riduzione dell’ingaggio.
Oltre ai nerazzurri, sulle tracce del numero uno ci sarebbero due grandi club spagnoli: Atletico Madrid e Barcellona. I colchoneros, infatti, in caso di addio di una delle leggende del club come Jan Oblak, potrebbe decidere di puntare fortemente sul portiere italiano. Occhio anche al Napoli: in caso di fumata nera per il rinnovo di Alex Meret, Aurelio De Laurentiis potrebbe decidere di fare un tentativo per il nativo di Castellammare di Stabia.