Le parole di Marotta, intervistato a SkySport, in merito al malore di Edoardo Bove e la decisione sul rinvio della gara
Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, ha mostrato vicinanza alla vicenda accaduta alcuni minuti fa durante la sfida, valida per la 14esima giornata, tra Fiorentina e Inter.
Nel corso del primo tempo infatti, Edoardo Bove, calciatore Viola, si è accasciato a terra per via di un malore, destando subito preoccupazione per le sue condizioni: subito in soccorso a lui i paramedici presenti sul campo di gioco, con tutti gli strumenti necessari.
Dopo minuti e attimi di tensione, sono arrivate aggiornamenti in merito alla salute del calciatore: il centrocampista è tornato a respirare autonomamente ed ha ripreso conoscenza. Al suo fianco, in ospedale, presenti anche i cari e Palladino.
Marotta esprime vicinanza alla Viola e parla della gara rinviata
Marotta, intervenuto ai microfoni di SkySport ha espresso la più grande vicinanza della società nerazzurra. La posizione dell’Inter, in merito la situazione, è chiara, con il presidente che ha voluto ribadirla anche nell’intervista.
“Sono qui per dare vicinanza al club, alla famiglia. È stata una scelta spontanea, siamo una comunità ed è normale che si prenda questa decisioni” – dice Marotta.
“Sarà la Fiorentina stessa a comunicare quella che è la situazione, ci tenevo portare il pensiero del nostro club“- ribadisce in merito a quanto accaduto.
Il patron si è esposto anche sul rinvio della gara, non essenziale in questo momento: “Siamo davanti a un tema rilevante legata alla salute del ragazzo. Poi da domani valuteremo le situazioni legate ai recuperi“.
Con il calendario fitto di impegni si trova difficoltà nel trovare un giorno disponibile per svolgere il continuo della gara: la decisione finale spetterà, in ogni modo, alla Lega Serie A, in concomitanza con le due società, alle prese con le coppe europee.
L’importanza al momento è rivolta sulle condizioni del calciatore, con la speranza che l’allarme rientri e che possa riprendere al più presto a correre sul terreno di gioco.