Rigore Inter-Napoli, Spalletti punge Conte: la stoccata del CT

Anche il CT della Nazionale Luciano Spalletti è intervenuto sull’episodio del rigore tra Inter e Napoli: la stoccata a Conte!

A distanza di poco meno di 24 ore dal match tra Inter e Napoli, continuano le polemiche sull’episodio del calcio di rigore concesso ai nerazzurri per un fallo di Anguissa su Dumfries. Il rigore poi non è stato concretizzato da Calhanoglu, che ha sbagliato il suo primo rigore da quando è in Serie A. Al termine della gara, Antonio Conte ha fatto scoppiare la bufera in diretta TV ai microfoni di DAZN, sottolineando come stia venendo a mancare l’utilità del VAR.

Che significa il VAR non può intervenire! La decisione del VAR può cambiare le sorti di una partita. Il Var dovrebbe essere utilizzato, io non mi sento più sicuro. Il VAR deve intervenire se c’è un errore punto e basta.

Questo lo sfogo di Conte, che è finito nel mirino di numerosi addetti ai lavori, con pareri contrastanti. C’è chi sostiene che il rigore non fosse da concedere e c’è chi sostiene che il rigore è più che corretto.

Sull’accaduto, è intervenuto anche Luciano Spalletti, CT della Nazionale, alla cerimonia di premiazione della hall of fame del calcio italiano.

Spalletti contro Conte: la stoccata in diretta

L’episodio del rigore di Inter-Napoli è finito al centro di numerose polemiche, che a distanza di poco meno di 24 ore sembrano non finire. L’ultima stoccata è arrivata direttamente da Luciano Spalletti, contro Antonio Conte.

CT italia, Spalletti
Spalletti contro Conte: la stoccata in diretta (LaPresse) spaziointer.it

Queste le sue parole:

“Rigorino” in Inter-Napoli? Bisogna fare attenzione a come si trasmette il proprio messaggio, altrimenti i calciatori si nutrono di questi aspetti. 

Il livello del contrasto di gioco e del fallo si è assottigliato, ma bisogna saper parlare ai giocatori per evitare che si gridi allo scandalo anche quando scandalo non è.

L’ex allenatore del Napoli dunque attacca l’attuale allenatore della squadra partenopea, nonché l’ex CT della Nazionale italiana. Dopo la risposta di Inzaghi a fine partita, arriva anche l’attacco di Spalletti, il quale secondo lui bisogna dare l’esempio ai propri giocatori e non creare alibi.

Effettivamente il comportamento dei calciatori è direttamente proporzionale a ciò che il tecnico e lo staff trasmettono, per cui secondo Spalletti, Conte sta dando un messaggio sbagliato ai propri calciatori.

Gestione cookie