La decisione arriva per certi versi in maniera sorprendente visto che nessuno se lo aspettava ad un certo punto della stagione.
Dopo Inter-Napoli è il tempo della sosta per le Nazionali e diversi calciatori nerazzurri lasciano il club e raggiungeranno il ritiro delle rispettive Nazionali. Tra questi non doveva esserci il giocatore francese Benjamin Pavard, tra i protagonisti delle ultime sfide e tornato ad una buona condizione dopo un inizio stagione difficile.
Pavard è stato tra i migliori anche in Inter-Napoli, il calciatore finalmente è tornato nella condizione dell’anno dello scudetto e ora c’è un’altra bella notizia per lui. Il difensore Wesley Fofana del Chelsea ha accusato un problema al ginocchio in occasione del derby di Londra contro l’Arsenal e per questo motivo sarà costretto a saltare le due sfide della Nazionale contro Italia e Israele, Deschamps ha chiamato cosi Pavard per sostituirlo, c’è la conferma.
Inter, Pavard richiamato in Nazionale
Dopo le polemiche per le ultime esclusioni Pavard torna cosi in Nazionale dove – sulla carta non partirà titolare – ma proverà a superare le gerarchie e provare a rientrare nell’elenco dell’undici titolare. Il sito ufficiale della Nazionale francese ha rilasciato il seguente comunicato:

“Dopo aver parlato con il giocatore lunedi mattina – cosi come con il medico della Nazionale Franck Le Gall – la Nazionale registra il forfait di Wesley Fofana e al suo posto ha chiamato il difensore dell’Inter Benjamin Pavard”. Il giocatore raggiungerà i compagni di squadra nella serata di oggi.