La Gazzetta dello Sport fa il punto del mercato dell’Inter sulla difesa. Scelto il rinforzo e c’è anche il sì del giocatore. I dettagli.
L‘Inter sta per completare il suo mercato estivo. A meno di sorprese, manca un solo tassello al lavoro di rafforzamento della rosa da parte della dirigenza nerazzurra. Dopo Mehdi Taremi per l’attacco, Piotr Zielinski per il centrocampo e Josep Martinez per la porta c’è da trovare l’innesto perfetto per la difesa. L’infortunio di Buchanan, ma anche le poche garanzie offerte da Francesco Acerbi, obbligano l’Inter a munirsi di un nuovo innesto per la retroguardia.
E non è neanche esclusa una partenza di Stefan De Vrij in questo mercato. Ecco che Marotta&Co hanno sondato il mercato in lungo e in largo in queste ultime settimane, alla ricerca del difensore più adatto per Simone Inzaghi. I nomi accostati all’Inter sono stati diversi. Alessandro Buongiorno è sfumato in fretta, promessosi al nuovo Napoli di Antonio Conte. L’Inter ha dunque cercato soluzioni low cost, con i nomi di Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez a scaldare la piazza. Ma la nuova proprietà Oaktree non è mai stata abbastanza convinta di tali curriculum.
Adesso, è rimasto in caldo un solo nome per la difesa nerazzurra. Per caratteristiche metterebbe d’accordo tutti, soprattutto Simone Inzaghi. E l’Inter ha già ricevuto l’ok del giocatore. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport.
Inter, colpaccio in Premier League: ecco il difensore per Inzaghi
L’Inter ha allacciato dei contatti serrati con l’Arsenal per Jakub Kiwior. Adesso, il palocco è più che una semplice suggestione, dato che avrebbe aperto al suo trasferimento a Milano. Ne è sicura la rosea, che sottolinea che è l’ex Spezia a voler cambiare aria, consapevole che adesso a Londra arriverà un certo Riccardo Calafiori. Il posto, per lui, sarebbe ancor più ridotto. L’Inter ha informato l’Arsenal del suo interessamento, ma bisogna far fronte alle richieste economiche.
Nonostante Kiwior non sia stato un titolare a Londra, il costo del suo cartellino viene sempre valutato 25 milioni di euro dai Gunners. La stessa cifra che hanno speso due anni fa per scipparlo allo Spezia. Per l’Inter la richiesta è inaccessibile e si vorrebbe sempre puntare alla formula del prestito. Sappiamo bene che l’Arsenal ha chiuso a tale possibilità, ma nelle prossime settimane potrebbe arrivare l’apertura. Soprattutto se Jakub dovesse impuntarsi nella sua scelta sull’Inter!
Marotta è consapevole che c’è concorrenza sul difensore ex Serie A, ma ha il tempo a suo favore, non essendo impegnato in altre trattative di mercato. Dunque, l’Inter resta fiduciosa nell’apertura al prestito da parte dell’Arsenal, con l’inserimento di qualche opzione per il riscatto. Intanto, c’è il cenno d’intesa tra Kiwior e il club nerazzurro.