Ultim'ora e News Interredazione

Euro24, preoccupazione in casa Francia: le condizioni di Thuram

Inter, paura in nazionale per Thuram

Il colpo rimediato da Marcus Thuram contro il Portogallo preoccupa Didier Deschamps in vista delle semifinali.

Mancano pochissime partite alla fine di questi Europei e un calciatore nerazzurro può ancora essere protagonista. Si tratta di Marcus Thuram, che ha collezionato quattro presenze ad Euro 2024 con la maglia della sua Francia. Nessun gol e nessun assist servito ai compagni, ma bisogna considerare che la sua nazionale ha segnato solo tre gol, di cui uno su calcio di rigore e due su autorete degli avversari.

Contro il Portogallo – nei quarti di finale – Thuram è partito dalla panchina ma è subentrato all’86’ per poi giocare i tempi supplementari. All’indomani della sfida contro i lusitani, tuttavia, l’attaccante nerazzurro ha risentito un colpo subito durante la partita, destando preoccupazione all’allenatore francese. Gli esami, però, non hanno dato esiti preoccupanti e Thuram dovrebbe essere abile e arruolabile per la sfida contro la Spagna.

Thuram ci sarà contro la Spagna, si tratta solo di una botta

Gli esami ai quali si è sottoposto il nerazzurro hanno rassicurato il CT dei Bleus e tutto lo staff della nazionale francese. Thuram è stato colpito ai muscoli posteriori della coscia, come si legge su L’Equipe, ma il francese è stato sottoposto ad accertamenti nella giornata di ieri e secondo quanto emerso non ci dovrebbero essere problemi per la sfida contro gli spagnoli.

Inter, Thuram dovrebbe recuperare per la Spagna
Inter, niente paura per Thuram: contro la Spagna dovrebbe esserci (Ansafoto) – spaziointer.it

 

Didier Deschamps conta su Thuram tanto quanto Simone Inzaghi e non vuole privarsi del giocatore in semifinale, né tantomeno nell’ipotetica finale contro una tra Olanda ed Inghilterra. Il numero 9 dell’Inter ci sarà e proverà ad essere protagonista prima di tornare a Milano per cominciare una nuova stagione con la magia nerazzurra.

Gestione cookie