Il colpo rimediato da Marcus Thuram contro il Portogallo preoccupa Didier Deschamps in vista delle semifinali.
Mancano pochissime partite alla fine di questi Europei e un calciatore nerazzurro può ancora essere protagonista. Si tratta di Marcus Thuram, che ha collezionato quattro presenze ad Euro 2024 con la maglia della sua Francia. Nessun gol e nessun assist servito ai compagni, ma bisogna considerare che la sua nazionale ha segnato solo tre gol, di cui uno su calcio di rigore e due su autorete degli avversari.
Contro il Portogallo – nei quarti di finale – Thuram è partito dalla panchina ma è subentrato all’86’ per poi giocare i tempi supplementari. All’indomani della sfida contro i lusitani, tuttavia, l’attaccante nerazzurro ha risentito un colpo subito durante la partita, destando preoccupazione all’allenatore francese. Gli esami, però, non hanno dato esiti preoccupanti e Thuram dovrebbe essere abile e arruolabile per la sfida contro la Spagna.
Thuram ci sarà contro la Spagna, si tratta solo di una botta
Gli esami ai quali si è sottoposto il nerazzurro hanno rassicurato il CT dei Bleus e tutto lo staff della nazionale francese. Thuram è stato colpito ai muscoli posteriori della coscia, come si legge su L’Equipe, ma il francese è stato sottoposto ad accertamenti nella giornata di ieri e secondo quanto emerso non ci dovrebbero essere problemi per la sfida contro gli spagnoli.
Didier Deschamps conta su Thuram tanto quanto Simone Inzaghi e non vuole privarsi del giocatore in semifinale, né tantomeno nell’ipotetica finale contro una tra Olanda ed Inghilterra. Il numero 9 dell’Inter ci sarà e proverà ad essere protagonista prima di tornare a Milano per cominciare una nuova stagione con la magia nerazzurra.