Inzaghi incorona la sua Inter: messaggio alla Serie A

Mister Simone Inzaghi usa parole al miele per l’Inter di Steven Zhang dopo la vittoria dello Scudetto nel derby.

È festa grande per l’Inter. La squadra nerazzurra ha messo le mani sul tanto voluto 20esimo Scudetto, cucendosi sul petto la seconda stella proprio nel derby di Milano. La compagine guidata da mister Simone Inzaghi ha steso i rivali storici con il punteggio di 2-1, successo arrivato grazie alle reti di Acerbi e Thuram. Non ha influito sull’economia del match, invece, il gol siglato dal rossonero Tomori. Dopo la vittoria aritmetica dello Scudetto e il conseguente sesto derby di fila vinto, mister Simone Inzaghi ha commentato il grande successo nerazzurro ai microfoni di Dazn.

Inzaghi dopo la vittoria dello Scudetto

Dopo la vittoria matematica dello Scudetto, arrivato nel tanto sentito derby di Milano, mister Simone Inzaghi ha usato parole di grande elogio per tutto l’ambiente nerazzurro:Abbiamo fatto qualcosa di incredibile ed è giusto condividerlo. Ci sono tanti protagonisti: penso ai giocatori e al presidente. Seppur non sia qui, Zhang ha sempre fatto sentire la sua vicinanza, un pensiero va anche alla mia famiglia. Contro il Milan è stata una partita corretta, dispiace per gli ultimi minuti. Abbiamo tenuto bene il campo, nel primo tempo potevamo fare un gol in più ma chiaramente siamo molto contenti”. 

Inzaghi commenta la vittoria dello Scudetto
Inzaghi dopo la vittoria dello Scudetto – (LaPresse) SpazioInter.it

Inzaghi ha sottolineato: “Noi abbiamo una grandissima condivisione. Acerbi? Ho insistito tanto per portarlo qua, sapevo che avrebbe potuto darci una grande mano. Stamattina la squadra si è allenata sotto il diluvio, limando dei dettagli che contro il Milan hanno fatto la diffidenza. Infatti, il primo gol l’abbiamo fatto su un qualcosa provato in mattinata”. 

Inzaghi ha parlato poi della sua evoluzione: “Sicuramente è stato un bellissimo percorso, ringrazierò sempre la Lazio, il direttore Tare e il presidente Lotito. C’era un qualcosa che mi diceva di venire all’Inter, conoscevo bene Marotta e il resto della dirigenza. Ero consapevole che avremmo potuto aprire un ciclo”.

Inzaghi ribadisce: “Nonostante i momenti difficili, siamo stati bravi a portare a casa dei trofei importanti. Adesso abbiamo un campionato da onorare fino alla fine. Abbiamo dominato la Serie A, lo Scudetto è meritatissimo. Abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo e adesso vogliamo gustarcelo fino in fondo. Mercato? Abbiamo dei paletti da rispettare, però, qualche volta si potrebbero anche superare”.

Impostazioni privacy