La vittoria del titolo è ormai alle porte, i tifosi si preparano ai festeggiamenti per il ventesimo Scudetto.
Prosegue l’organizzazione della festa Scudetto nerazzurra in vista della vittoria del campionato. Il primo giorno utile per essere matematicamente campioni sarà lunedì 22 aprile in occasione del derby in casa del Milan. Gli uomini di Inzaghi, a +14 dai cugini rossoneri, avranno un solo risultato a disposizione per chiudere i conti già la prossima giornata: la vittoria. Infatti, con una sconfitta o un pareggio, si rimanderebbe tutto alla partita successiva, quando la beneamata sarà impegnata in casa contro il Torino (giorno e orario della partita verranno decisi domani).
I nerazzurri, che al contrario del Milan sono fuori dalle coppe, avranno più giorni per preparare e pensare alla partita di lunedì. Gli uomini di Pioli invece, faranno di tutto per rovinare la festa all’Inter e ai suoi tifosi. In caso di 3 punti però, i supporters del club di Viale della Liberazione sono già pronti per festeggiare la sera stessa. A riguardo, ha spiegato la situazione la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna del quotidiano.
Inter, aggiornamenti sulla festa Scudetto
Innanzitutto, come riporta la rosea, l’Inter ha presentato al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica il piano per i festeggiamenti. Nella giornata di ieri l’Ad nerazzurro Marotta e il Ceo Antonello hanno esposto il piano dei festeggiamenti nerazzurro, ricevendo l’approvazione della prefettura. Se il ventesimo titolo arriverà già contro il Milan la festa sarà rimandata al giorno dopo per motivi di ordine pubblico. Al contrario, in caso di pareggio con i rossoneri, se ne riparlerà nel weekend del 27-28 aprile in seguito alla sfida contro il Torino.
In merito a ciò, La Gazzetta dello Sport scrive: “Pronta una lunga passerella che vedrà la squadra salire su un pullman scoperto a San Siro per un bagno di folla che terminerà in piazza Duomo. Il percorso verrà definito a seconda che si tratti di un giorno feriale o di un festivo” – per poi proseguire: “L’ok al piano studiato dall’Inter per celebrare la seconda stella è arrivato al termine del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”.
In realtà, in caso di vittoria nel derby, la Curva Nord Milano ha organizzato un corteo che lunedì notte partirà da piazza Cairoli e arriverà al Duomo. Il secondo atto della festa sarà poi il 19 maggio, nel giorno dell’ultima partita casalinga dell’Inter contro la Lazio, alla quale seguirà anche un concerto con diversi cantanti di fede nerazzurra.