Zhang, addio Inter: scenario a sorpresa sulla cessione della società

Steven Zhang potrebbe mettere fine alla sua presidenza all’Inter. La cessione della società nerazzurra sembra ormai imminente. 

Mentre la squadra di mister Simone Inzaghi resta concretata sulla stagione, avvicinandosi sempre più allo Scudetto e di conseguenza alla seconda stella, il presidente dell’Inter, Steven Zhang, continua ad essere alle prese con la questione debito con Oaktree. Il patron del club nerazzurro deve restituire ben 375 milioni di euro al fondo americano, con la data di scadenza prevista nel mese di maggio. Steven Zhang sarebbe al lavoro da tempo per risolvere la situazione, tant’è che manca dal quartier generale dell’Inter da circa un anno. 

Il presidente cinese dell’Inter starebbe cercando di contare sull’apporto di advisor come Goldman Sachs e Raine Group per trovare dei nuovi fondi che permetterebbero di mettere fine al finanziamento in corso con Oaktree. Tuttavia, dallo stesso fondo americano sarebbe arrivato un ultimatum molto chiaro. A rivelarlo è stato il quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, alimentando il possibile addio di Steven Zhang dalla presidenza del club nerazzurro. 

Zhang può dire addio: Oaktree pronta a mettere le mani sull’Inter

Non dovrebbe esserci alcun tipo di proroga per Suning da parte di Oaktree. Il fondo americano avrebbe lanciato un chiaro messaggio all’Inter di Steven Zhang, dando un ultimatum ben definito. Oaktree aspetterà fino 20 maggio per la restituzione del prestito, non un giorno in più. Nel caso in cui il presidente cinese non riuscisse ad estinguere il debito, il fondo americano metterà le mani sull’Inter. 

Non ci sarebbe stata nessuna apertura di Oaktree per Zhang. Il fondo americano avrebbe preferito dare un ultimatum chiaro e deciso, mettendo il presidente nerazzurro alle strette. Nonostante la scadenza sia vicina, il patron dell’Inter starebbe continuando a puntare ad una proroga del debito. Zhang si starebbe prendendo del tempo per cercare un nuovo investitore tramite Suning, che sarebbe garanzia di capitali freschi. 

Zhang ai saluti
Zhang può dire addio all’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni raccolte dal quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’,Oaktree avrebbe già trovato un’acquirente, pronto a rivelare le quote dell’Inter. Per questo, il fondo degli USA avrebbe deciso di non protrarre ancora a lungo la questione debito con Steven Zhang, dando il 20 maggio come data di scadenza per la restituzione dei soldi. Infatti, gli americani sarebbero convinti di non recuperare il denaro del debito. Oaktree avrebbe deciso di non concedere altro tempo a Steven Zhang, procedendo senza remore verso la chiusura della questione. Una volta risolta la tematica debito, il fondo americano si dedicherà alla vendita dell’Inter. 

Impostazioni privacy