Inter, Dumfries in bilico: la lista dei sostituti

Beppe Marotta in vista della sessione estiva inizia a pensare ai possibili sostituti di Dumfries se il giocatore dovesse salutare l’Inter.

Prima di affrontare la gara di ritorno contro l’Atletico Madrid in Champions League che si giocherà mercoledì 13 marzo al Cívitas Metropolitano l’Inter ha da affrontare la trasferta a Bologna questo pomeriggio alle 18:00. Per i nerazzurri non sarà una sfida da sottovalutare visto che i rossoblù vengono da sei vittorie di fila e non perdono tra le mura di casa da quattro sfide consecutive, un dato sicuramente rilevante. Inzaghi proverà a mettere in campo la migliore formazione e potrà contare sulla presenza di Acerbi, Calhanoglu e Thuram rientrati dai loro rispettivi infortuni.

Questo pomeriggio però al Dall’Ara non sarà importante solo il risultato ma sarà una partita da visionare per bene soprattutto per il futuro. Marotta infatti, secondo quanto riportato da Tuttosport in chiave calciomercato pensa ad un nuovo rinforzo per l’Inter per il futuro e nel mirino c’è Stefan Posch, terzino del Bologna, che se servisse potrebbe anche occupare il ruolo di centrale. Il giocatore piace molto è quale miglior occasione di questo pomeriggio per visionarlo attentamente da vicino.

Nono solo Posch per sostituire Dumfries: in lista anche Kayode e Holm

L’idea di Marotta di trovare un rinforzo in quel reparto è data anche dal fatto che il futuro di Dumfries all’Inter sia del tutto incerto. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2025 e se non dovesse arrivare un accordo i nerazzurri opterebbero sicuramente per una cessione, evitando di perderlo a zero. Posch però non è l’unico profilo interessante, anzi la lista dei nomi presi in considerazione dal dirigente nerazzurro è comunque più ampia.

i sostituti di Dumfries: la lista
Marotta stila la lista dei sostituti di Dumfries (lapresse) spaziointer.it

I nomi seguiti con più attenzione sono altri due e sono quelli di: Kayode della Fiorentina e Holm dell’Atalanta due profili senza dubbio interessanti che potrebbero fare gola all’Inter se l’affare Posch dovesse rivelarsi più complicato del solito. Kayode nonostante la sua giovane età per quanto dimostrato è considerato senza dubbio un talento molto promettente. Il suo potenziale non è passato inosservato ai club più prestigiosi e nemmeno all’Inter.

Holm invece, nonostante sia più grande di età sembra comunque essere un profilo che si sposa benissimo con il ruolo che al momento occupa Dumfries: ovvero ha giocato praticamente sempre da quinto in un 3-5-2. Per le sue caratteristiche piace molto a Marotta però bisognerà muoversi con cautela e capire se l’Atalanta ha già in mente di riscattarlo a fine stagione. Sicuramente il dirigente dell’Inter saprà bene come muoversi ma la cosa certa è che bisognerà prima capire la situazione Dumfries, positiva o negativa che sia.

Impostazioni privacy