Bologna e Atletico, Inzaghi in crisi: problemi con i recuperi?

Simone Inzaghi studia la formazione da schierare in campo sia contro il Bologna che contro l’Atletico. C’è un dubbio per il tecnico

Dopo la vittoria portata a casa contro il Genoa lo scorso lunedì a San Siro, i prossimi 10 giorni per i nerazzurri saranno impegnativi: prima la trasferta a Bologna, che si trova in un momento molto positivo, ritorna la Champions League e per concludere il big match con il Napoli. La prima sfida da vincere nel mirino si Simone Inzaghi è quella contro Thiago Motta e il suo bologna che sta facendo molto bene in campionato, viene da sei vittorie di fila in campionato e un momentaneo quarto posto in classifica che non può essere sottovalutato. Per la gara di sabato pomeriggio al Dall’Ara il tecnico nerazzurro dovrà quindi pensare bene all’11 titolare da schierare in campo, prestando anche attenzione al fatto che dopo tre giorni l’Inter dovrà volare a Madrid per giocarsi il ritorno dei quarti di finale di Champions contro l’Atletico Madrid. 

La trasferta spagnola è fondamentale per la qualificazione ai quarti di finale, i nerazzurri arrivano con un gol di vantaggio ma non bisogna attarsi troppo, vincere sarà comunque l’obiettivo. Nel frattempo però bisogna fare un passo per volta e affrontare gli avvenimenti in ordine cronologico e prima c’è la sfida contro i rossoblù.

Acerbi e Thuram dal 1′ minuto contro il Bologna: in dubbio Calhanoglu

Per la trasferta di sabato pomeriggio in Emilia Romagna Simone Inzaghi può sorridere, stando a quanto riportato dal Corriere dello sport al 90% dovrebbe essere certo il ritorno dal primo minuto di due titolarissimi, quello di Acerbi e quello di Thuram, assenti da qualche settimana a causa di un infortunio che sono tornati a disposizione dell’allenatore proprio lunedì sera contro il club ligure, entrando a gara in corso.

Rientri in dubbio pe Inzaghi contro il Bologna
Verso il Bologna e l’Atletico: dubbi per Inzaghi (lapresse) spaziointer.it

Inzaghi però ha ancora da scoprire qualche carta, perchè anche Calhanoglu sembra aver recuperato, ieri ha lavorato ancora in gruppo ma con un’intensità maggiore, motivo per il quale durante la sessione d’allenamento di oggi dovrebbe aggregarsi con il resto della squadra.

Dunque domani partirà certamente per Bologna ma la certezza che Inzaghi lo possa schierare da titolare è improbabile ma sicuramente uno spezzone di gara lo giocherà visto che ha necessità di mettere un po’ di minuti nelle gambe in vista del big match europeo. Assieme a loro tornerà anche Bastoni, assente per squalifica nell’ultima partita. Insomma Inzaghi può decidere con calma quale sarà la formazione più adatta da schierare in campo, pensare ad un turnover importante è difficile ma è probabile che qualche rotazione ci sarà.

 

Impostazioni privacy