Inter, nuove polemiche arbitrali: l’episodio scatena tutti

Nella prima frazione di gioco di Inter-Genoa c’è stato un episodio che ha fatto particolarmente discutere. 

Dopo la vittoria del Milan sulla Lazio e la sconfitta della Juventus contro il Napoli, questa sera è il turno dell’Inter di Simone Inzaghi, che in questi minuti sta affrontando il Genoa di Gilardino. La squadra rossoblu è stata l’ultima a fermare l’Inter in Campionato, lo scorso 29 dicembre: al Marassi di Genoa, infatti, finì 1 a 1. Da lì, la squadra nerazzurra ha totalizzato 8 vittorie consecutive in Serie A, ha conquistato la Supercoppa italiana e si è portata a casa l’andata degli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid.

Nei primi 10 minuti del match, è il Genoa che prova a mettere sotto pressione l’Inter, con Sommer che si rende protagonista di una super parata su un colpo di testa di Retegui. Da lì, la squadra nerazzurra comincia ad alzare il ritmo e creare occasioni in fase offensiva, schiacciando il Grifone. Il vantaggio nerazzurro arriva al 30′ del primo tempo, con il primo gol di Asllani con la maglia nerazzurra, su assist di Sanchez. La pressione nerazzurra non cala, e qualche minuto più tardi l’arbitro decreta il calcio di rigore a favore della squadra di Inzaghi su un intervento di Frendrup su Barella.

Inter-Genoa, il rigore fa discutere

Pochi minuti dopo il vantaggio nerazzurro, il direttore di gara Ayroldi interviene e fischia un calcio di rigore a favore dell’Inter: in area di rigore del Genoa, Barella viene atterrato dopo aver già calciato il pallone dal centrocampista del Genoa Frendrup. Ayroldi non ci pensa due volte e fischia il rigore, ma il VAR lo richiama all’On Field Review poiché l’intervento sembra più che corretto, e comunque Barella cade a seguito del sbilanciamento del tiro.

Polemiche sul rigore dell'Inter: il commento di Marelli
Rigore Inter LaPresse spaziointer.it

Ayroldi rimane al monitor per un paio di minuti e alla fine conferma il rigore; a seguito della decisione del direttore di gara, Luca Marelli è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare l’episodio ed esporre la propria idea in merito:

Contatto che avviene prima che il pallone sia uscito: per me non è rigore. Frendrup cerca di colpire il pallone e il contatto arriva sulla gamba già distesa di Barella. L’on-field review poteva cambiare la decisione, per me è un normalissimo scontro di gioco. Interviene Frendrup, ma sono normali dinamiche.

Anche l’allenatore del Genoa Gilardino nel post-gara ha parlato di “Episodi discutibili che hanno deciso la gara“, così come anche Ciro Ferrara in studio a Dazn ha definito quello di Ayroldi come un “grave errore“. Ancora una volta, l’Inter deve quindi difendersi dalla pioggia di commenti social dei tifosi di Juve e Milan: già tantissimi prima ancora che finisse la gara.

Impostazioni privacy