Inter, sotto osservazione il portiere del futuro: lo ha scelto Handanovic

L’Inter pensa anche al futuro della porta e mette nel mirino un profilo che piace molto. Samir Handanovic lo ha consigliato alla società.

Pensare a dei miglioramenti da poter applicare nell’attuale Inter di Simone Inzaghi è davvero molto complicato. I Nerazzurri sembrano quasi una squadra perfetta, capace di giocare un calcio meraviglioso e con tutti i giocatori, sia i titolari sia chi subentra dalla panchina, che riescono a dare il meglio. L’ampiezza dell’organico è senza dubbio uno dei punti di forza del club e tutti i giocatori danno l’impressione di essere all’altezza della situazione.

Per questo motivo fare dei cambiamenti potrebbe addirittura essere controproducente, ma al tempo stesso bisogna anche tener conto dei fattori anagrafici. Oltre ai giovani di talento, con ancora una lunga carriera davanti, nella rosa ci sono anche degli elementi che si avvicinano sempre di più alla fine della loro carriera. La dirigenza sta quindi lavorando per non farsi trovare impreparata e valuta diversi nomi che possano nei prossimi anni rimpiazzare i giocatori più in là con l’età.

Oltre alla difesa, con Francesco Acerbi e Matteo Darmian che non potranno continuare a mantenere questi livelli all’infinito, si lavora anche per la porta: Yann Sommer ha infatti 35 anni ed è chiaro che ha bisogno di una spalla che possa poi superarlo nelle gerarchie. Con Emil Audero che molto probabilmente tornerà alla Sampdoria, si stanno valutando quindi diversi profili e tra questi c’è anche Michele Di Gregorio.

Caccia al prossimo portiere: Di Gregorio nel mirino

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, la dirigenza nerazzurra starebbe valutando il possibile ritorno del classe ’97 . L’estremo difensore del Monza ha infatti iniziato la sua carriera proprio nella Milano nerazzurra, nella quale ha passato ben 14 anni nel settore giovanile, vincendo anche da titolare un campionato Primavera. Il portiere lombardo sta facendo molto bene in Brianza e ieri, in occasione della sfida contro il Monza, è stato anche osservato da vicino da Samir Handanovic.

Inter, sotto osservazione il portiere del futuro
Michele Di Gregorio, osservato per la porta nerazzurra (LaPresse) – spaziointer.it

Lo sloveno, che veste ora i panni di osservatore dell’Inter, è stato infatti mandato all’U-Power Stadium per seguire da vicino la prestazione di Di Gregorio. Il Monza, che lo acquistato proprio dall’Inter nel 2020, chiede una cifra vicina ai 20 milioni di euro, ma l’obiettivo della dirigenza nerazzurra è quello di abbassare le pretese inserendo magari una contropartita, come ad esempio il giovane classe 2003 Gaetano Oristanio, attualmente in prestito al Cagliari. Per arrivare a Di Gregorio servirà inoltre battere la concorrenza della Juventus, alla ricerca dell’erede di Wojciech Szczesny.

Impostazioni privacy