Roma-Inter, Acerbi contro l’Olimpico: interviene la Procura

La partita che ieri ha portato alla vittoria dell’Inter contro la Roma potrebbe costare caro ad alcuni membri del club; la notizia.

Ieri l’Inter ha affrontato la Roma in una piovosa giornata all’Olimpico. È arrivata una vittoria da parte dei nerazzurri per 2-4 in una partita combattuta che è stata ribaltata in pochi minuti dagli interisti alla ripresa del secondo tempo. Simone Inzaghi può sorridere per il mantenimento della vetta della Serie A. La partita però è stata caratterizzata anche da altri episodi, tra cui questi poco sportivi.

Difatti durante la partita Simone Inzaghi, squalificato, ha interagito direttamente con la propria rosa, cosa vietata dal codice FIGC per gli allenatori squalificati. Per lui ci sarà infatti un’altra giornata di squalifica e una multa per chi lo ha aiutato a realizzare il contatto tra lui e la squadra. Però c’è stato anche un altro episodio, in campo, che vede al centro Francesco Acerbi. Il difensore ha rivolto un gesto ai tifosi romanisti; arriva ora la notizia dal procuratore federale.

Inter, il provvedimento verso Acerbi

Roma-Inter è stata caratterizzata da diversi episodi. Ora c’è l’intervento nei confronti del difensore nerazzurro per quanto fatto in campo.

Inter, Acerbi verso la multa o una squalifica
Acerbi verso la multa o la squalifica -Lapresse – Spaziointer.it

Una vittoria pesante per l’Inter che ha scongiurato una sconfitta che poteva essere pesante. I nerazzurri continuano il loro viaggio spediti verso la seconda stella. La vittoria all’Olimpico però è costata cara.

Difatti ci sarà un’altra giornata di squalifica per Simone Inzaghi, una multa ai membri dello staff che hanno consentito la famosa telefonata allo spogliatoio e, ora, potrebbero esserci provvedimenti anche verso Francesco Acerbi.

Il difensore italiano ha siglato ieri il gol del momentaneo 0-1 interista. Dopo che il gol è stato convalidato dal VAR si è reso però protagonista di un gesto antisportivo. Difatti Acerbi avrebbe rivolto alla tifoseria romanista il dito medio in bella vista.

In campo, agli ufficiali di gara, il gesto è scappato e non è stato visto. Le immagini però sono finite in mano al procuratore federale Chinè che, come riportato dal Corriere dello Sport, ha subito aperto un’indagine sul fatto. Il difensore italiano verrà infatti ascoltato nei prossimi giorni in merito all’accaduto. Nel caso in cui il giocatore dovesse ammettere la sua colpevolezza infatti riuscirebbe a cavarsela con una sola multa, in caso contrario scatterebbe una squalifica per il nazionale italiano.

Dunque un gesto che già sta facendo il giro del web e che poteva essere sicuramente evitato dal giocatore dell’Inter verso la tifoseria avversaria.

Impostazioni privacy