Inter, la finale di Champions non basta: Inzaghi battuto

Simone Inzaghi è stato inserito nella lista dei migliori allenatori del 2023: la classifica finale. 

Alle ore 20:30 di questa sera, lunedì 15 gennaio, presso la lussuosa città di Londra si è svolta la cerimonia dei The Best, occasione in cui la FIFA premia i migliori interpreti della passata stagione: miglior giocatore, miglior allenatore, miglior gol, sia per la categoria maschile sia per quella femminile, e poi la nomina della top undici, votata da tutti i calciatori professionistici della terra. La lotta al miglior giocatore del 2023 se la contendono Haaland, Messi e Mbappè, con il norvegese che è favorito sugli altri due.

Nella categoria del miglior allenatore, sono stati inseriti Pep Guardiola, tecnico del City e vincitore della Champions League, Simone Inzaghi, che ha riportato l’Inter in finale di Champions, Ange Postecoglou, allenatore del Tottenham, Luciano Spalletti, che ha riportato il Napoli sul tetto dell’Italia e Xavi, tecnico del Barcellona. Nomi importanti, che hanno portato le rispettive squadre a risultati importanti, talvolta anche dopo numerosi anni di buio.

The Best FIFA, Inzaghi battuto in finale

La passata stagione, Simone Inzaghi è riuscito nell’impresa di riportare l’Inter in finale di Champions, 13 anni dopo dall’ultima volta: i nerazzurri sono usciti sconfitti dalla sfida contro il Manchester City, seppur la squadra nerazzurra mise in campo una prestazione di tutto rispetto.

In questa stagione, i nerazzurri sono riusciti a qualificarsi con due turni d’anticipo agli ottavi della competizione, ma l’obiettivo principale rimane lo Scudetto, titolo che ad oggi manca nella bacheca dell’ex allenatore della Lazio. Con l’Inter, infatti, Simone Inzaghi ha già conquistato 2 Coppa Italia e 2 Supercoppa italiane, con un’ulteriore chance di portare a casa la terza: i nerazzurri, infatti, affronteranno la Lazio in semifinale, per provare a raggiungere la finale e portare a casa il terzo titolo consecutivo.

Nel frattempo, Simone Inzaghi è stato inserito nella lista dei migliori allenatori del 2023, e proprio questa sera è stato decretato il vincitore: purtroppo il tecnico nerazzurro si è dovuto arrendere allo spagnolo Pep Guardiola, che proprio in finale di Champions ha battuto i nerazzurri insieme al suo City.

Guardiola vincere il premio come miglior allenatore
Inzaghi Guardiola LaPresse spaziointer.it

Il tecnico della squadra inglese ha voluto complimentarsi comunque davanti ad Inzaghi, dimostrando grande rispetto nei confronti dell’ avversario:

Condivido questo premio con Spalletti e Inzaghi. Simone, soltanto io so quanto è stato faticoso giocare contro te e la tua squadra.

Grand gesto dunque da parte di Guardiola, che ancora una volta si dimostra essere un signore del calcio: oltre a proporre un ottimo calcio, il tecnico spagnolo si distingue per il suo comportamento corretto nei confronti dei colleghi.

Impostazioni privacy