Sommer: “I clean sheet sono sempre record per i portieri”, poi su Inzaghi

Intervistato ai microfoni di Sport BILD, Yann Sommer ha rilasciato alcune dichiarazioni sul recente passato e sui primi mesi all’Inter.

Arrivato in estate con il delicato compito di sostituire Onana, Yann Sommer sta conquistando tutti a ritmo di grandi parate e clean sheet.

Il portiere svizzero, ormai vicino a toccare quota 36 anni, ha un contratto con l’Inter fino al 2026. L’estremo difensore ha parlato così sulla “vecchiaia”.

Sommer si racconta
Le parole di Sommer -LAPRESSE- spaziointer.it

“Io vecchio? È importante come tratti il ​​tuo corpo e come ti senti. E come portiere di solito puoi giocare più a lungo di un giocatore di movimento”.

Prima di approdare in nerazzurro, Sommer ha giocato per sei mesi al Bayern Monaco, mesi di alti e bassi. Lui stesso ha affermato che ci sono stati momenti difficili in cui la squadra era sotto le critiche dei propri tifosi, ma nonostante ciò ripercorrerebbe con entusiasmo tutto ciò che ha compiuto con i bavaresi.

Non dimentichiamo infatti che il Bayern ha vinto il titolo al minuto 88 dell’ultima giornata, con il decisivo gol di Musiala.

Sommer: “Clean sheet? C’è molto di più”

SUI CLEAN SHEET: “Sono sempre stati visti come un record per un portiere, ma ovviamente c’è molto di più. La difesa gioca un ruolo importante negli allenamenti e Inzaghi attribuisce grande importanza a questo reparto”:

Impostazioni privacy