“Preoccupante”: Inter, stavolta c’è una bocciatura gravissima

L’Inter continua la volata in Serie A seguita dalle contendenti; per un ex volto della Serie A però c’è un atteggiamento sbagliato da parte dei nerazzurri.

Da inizio stagione c’è una costante nella nostra Serie A che rimane invariata; la forza sul campo dell’Inter. La squadra dell’ora nominato “Demone da Piacenza” Simone Inzaghi macina punti su punti in campionato.

Non solo però, perchè le statistiche come miglior attacco e miglior difesa mettono in evidenza quanto l’Inter sia una squadra ben costruita con gli interpreti perfetti del caso.

I nerazzurri procedono svelti verso la stella da cucire sul petto e solo la Juventus ad ora si sta dimostrando l’anti-Inter, con il Milan che in modo molto fiacco procede a ritmo più basso.

Lo scudetto dunque è l’obiettivo madre per la squadra di Inzaghi e la Champions League, in sottofondo, si fa desiderare. Un ex volto conosciuto dalla nostra Serie A, Valon Behrami, esprime la sua opinione su ciò che l’Inter può raggiungere in stagione.

Inter, senti Behrami sulla Champions

Sì la corsa scudetto, ma la Champions? Lo svizzero esprime la sua idea dichiarando “preoccupante” la mentalità dell’Inter.

inter, le parole di behrami
Behrami e il pensiero sull’Inter – Lapresse -Spaziointer.it

In quanto a mentalità, l’Inter, certamente non è inferiore a nessuno. La squadra capitanata da Lautaro Martinez, che ha appena superato Milito e Vieri con 29 gol in un anno solare, non si sente inferiore a nessuno. Il percorso di crescita sotto la gestione di Inzaghi è evidente da parte della squadra e la finale di Champions League dell’ultima edizione dimostra che l’Inter, in Europa, può dire la propria in modo concreto.

Eppure secondo l’ex giocatore Valon Behrami, che ora ha appeso gli scarpini al chiodo, c’è qualcosa nella mentalità dei nerazzurri che non lo convince. L’ex Lazio, Genoa e Napoli, tra le altre, ha dichiarato così a DAZN sull’Inter e sulla lotta scudetto:

L’Inter ha l’obbligo di vincere perchè la superiorità in campo è evidente. Una squadra come questa non può avere un solo obiettivo. Perché buttare via la Champions? Questa mentalità è preoccupante.

Così Behrami va diretto al punto. Secondo l’ex centrocampista l’Inter pensa allo scudetto, ma non si focalizza al meglio sulla competizione più importante che si ha tra le mani, la Champions League. Definisce preoccupante la mentalità degli uomini di Inzaghi di dover puntare tutto solo sullo scudetto e non sull’Europa che conta.

Eppure fino ad ora gli ottavi sono stati raggiunti in maniera molto facile, la finale giocata lo scorso anno porta fiducia, il trend dunque può solo migliorare per l’Inter e per il futuro.

Impostazioni privacy