Sorpresa Inter, il nuovo esterno lo manda Lukaku

Cuadrado out, l’Inter cerca disperatamente un esterno: la notizia può coinvolgere un grande amico di Romelu Lukaku

Ausilio e Marotta si stanno guardando intorno ed in vista dell’imminente apertura della finestra di mercato invernale, seppur non previsto ad inizio stagione, si possono vivacizzare i contatti con alcuni calciatori, possibili concreti obiettivi nerazzurri. Per sopperire alle mancanze, però, la società interista deve ricorrere ai ripari per affrontare la seconda parte di stagione attrezzata per competere in Italia ed in Europa.

La notizia che ha sconvolto i piani di Inzaghi è relativa alla decisione di Juan Cuadrado: l’ex esterno della Juve, infatti, ha deciso di operarsi al tendine d’Achille e per questa causa dovrà rimanere fuori dal rettangolo di gioco almeno per tre mesi. Il colombiano non sta vivendo di certo un anno felice ed il suo nuovo infortunio crea un buco nella rosa di Inzaghi in un periodo ricco di impegni.

Alla luce di ciò i dirigenti sono pronti a chiedere uno sforzo dalla Cina affinchè si possa intervenire sul mercato e garantire copertura sulla fascia ad Inzaghi e squadra. Una mossa che potrebbe risultare anche fondamentale ai fini dell’allungamento di una rosa che ha mostrato alcune fragilità fisiche inaspettate che hanno tenuto fuori diversi calciatori importanti: Bastoni, Pavard, Cuadrado e Arnautovic su tutti.

Caccia all’esterno, nel mirino due calciatori

Nel mirino di Marotta ed Ausilio ci sono due calciatori che possano trasmettere leggerezza e freschezza da una parte e voglia di riscatto ed esperienza dall’altra. Sono due esterni dalla storia profondamente diversa, dal cartellino non corrispondente e dalle caratteristiche funzionali per il gioco di Simone Inzaghi.

Inter, caccia all'esterno: può mandarlo Lukaku (ANSA) - SpazioInter.it
Meunier-Inter, la trattativa può decollare (ANSA) – SpazioInter.it

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” il primo vero e proprio obiettivo nerazzurro sarebbe Tajon Buchanan, 23enne canadese esterno del Bruges. La sua valutazione è di 15 milioni di euro ma è destinata a crescere a causa della forte concorrenza che lo vede protagonista. Oltre la Premier, in passato ci sarebbe stato anche l’interesse di Napoli, Milan e Juventus.

La società, però, è consapevole che una cifra del genere, a gennaio, è difficile se non impossibile da spendere e per questa ragione è tornato di moda un calciatore che sembrava esser uscito dai radar, amico dell’ex Lukaku: Thomas Meunier.

L’ex PSG, ora in forze al Borussia Dortmund, non è riuscito ad imporsi in Germania, complice anche qualche infortunio di troppo. Il 32enne è in scadenza di contratto e potrebbe giocare un ruolo fondamentale in casa nerazzurra.

Impostazioni privacy