Inter, Inzaghi gongola: ora è ufficiale, tutto confermato

L’Inter di mister Simone Inzaghi può sorridere dopo il passo falso della Juventus di Massimiliano Allegri nel match contro il Genoa.

È un venerdì felice per l’Inter di Simone Inzaghi. In attesa di andare in scena sul manto erboso dello stadio Olimpico per sfidare la Lazio di Maurizio Sarri, la squadra nerazzurra può comunque guardare con ottimismo questo weekend grazie al passo falso della Juventus. La formazione bianconera di mister Massimiliano Allegri, dopo le due vittorie consecutive contro Monza e Napoli, ha frenato allo stadio Luigi Ferraris nel match contro il Genoa di Alberto Gilardino.

La squadra rossoblù ha messo un freno alla corsa Scudetto della Juventus, frenata sul punteggio di 1-1. Dopo il gol del momentaneo vantaggio bianconero, arrivato su rigore di Chiesa, la formazione padrona di casa ha mostrato forza e tenacia, acciuffando il pari grazie alla rete di Gudmundsson. Per la Juventus si tratta di una brutta tegola, una frenata che potrebbe costare caro ai bianconeri nella corsa Scudetto.

La Juventus frena a Genova: l’Inter sorride

L’Inter può sorridere dopo la brusca e inaspettata frenata della Juventus in occasione della trasferta di Genova. Mister Massimiliano Allegri si aspettava una gara ardua in Liguria, e così è stata. La squadra bianconera non è andata oltre l’1-1, mettendo un freno alla propria corsa per lo Scudetto.

Il pari a Genova della Juventus potrebbe spianare la strada all’Inter di Simone Inzaghi nella corsa per il titolo nazionale. La cosa certa, al di là del risultato finale di Lazio-Inter, è che almeno in questo weekend non ci saranno sorpassi e contro sorpassi. La formazione allenata da Inzaghi resterà al comando della classifica della Serie A, indipendentemente da quanto succederà domenica sera allo stadio Olimpico.

Passo falso della Juve, l'Inter sorride
La Juventus frena: Inzaghi gongola – (LaPresse) SpazioInter.it

I nerazzurri sono attualmente a +2 dalla Juventus, e un’eventuale risultato positivo nella trasferta di Roma potrebbe permettere alla truppa di Simone Inzaghi di allungare le distanze della seconda, mettendo un solco concreto tra sé e le altre inseguitrici. L’Inter domenica avrà un’occasione ghiotta, la vittoria significherebbe tanto per la squadra di Milano. Espugnare l’Olimpico permetterebbe ai nerazzurri di portarsi a +4, mandando un segnale forte e chiaro che potrebbe demoralizzare la Juventus di Massimiliano Allegri nella corsa Scudetto.

Tuttavia, non sarà facile per l’Inter. La squadra di Simone Inzaghi troverà una Lazio famelica, nonché con una voglia matta di fare punti per risalire la classifica. I biancocelesti di Maurizio Sarri, attualmente in decima posizione, andranno a caccia dell’impresa per mettere ulteriori punti in cascina cercando frenare la capolista indiscussa della Serie A.

L’Inter di Simone Inzaghi, ex di turno in occasione della sfida di domenica, scenderà sul manto erboso dello stadio Olimpico domenica alle ore 20:45. I nerazzurri scenderanno in campo con un solo obiettivo: vincere. La squadra di Milano è pronta a sfruttare il passo falso della Juventus per avvicinarsi sempre più alla tanto agognata seconda stella. 

Impostazioni privacy