Supercoppa italiana, c’è l’accordo: la decisione

Dopo le tante discussioni, arriva l’accordo in merito alla Supercoppa italiana. L’Inter attende l’imminente decisione ufficiale.

Trova ancora il successo l’Inter di Simone Inzaghi, in versione schiacciasassi contro l’Udinese. Il 4-0 di San Siro ha riconsegnato la vetta della classifica al club di Milano, tornato ad imporsi sulla Juventus. Ancora una volta, dunque, l’Inter ha dimostrato di avere una marcia in più in questa stagione, anche grazie al fitto organico costruito dalla dirigenza. La rosa nerazzurra ha infatti dato più volte l’impressione di poter lottare su più fronti, che essi siano Serie A, Champions League o Coppa Italia.

Da non escludere dal discorso, però, anche la Supercoppa italiana, di cui gli uomini d’Inzaghi possiedono il titolo di Campioni in carica. Secondo le ultime voci, infatti, la Lega avrebbe stabilito tutti gli accordi possibili con i presidenti dei club per lo svolgimento della competizione. Il tutto dovrebbe quindi essere annunciato a breve dallo stesso organo sopracitato. Nel frattempo, ecco spuntare le presunte date dei 3 match previsti per la nuova Supercoppa.

Supercoppa italiana, svelate le date

Prende sempre più forma la nuova versione della Supercoppa italiana, cui innovativo format debutterà appunto nella stagione 2024. Un debutto tirato alquanto per le lunghe, però, date le numerose vicissitudini che la Lega Serie A ha dovuto affrontare nell’ultimo periodo. L’implemento della seconda in classifica dello scorso campionato e della seconda finalista della scorsa Coppa Italia ha infatti reso ben più difficile l’organizzazione del torneo da parte del più alto rango del calcio italiano. Il tutto è stato quindi ulteriormente appesantito dalle tante proteste ad opera dei presidenti implicati, vista la location della competizione e degli scenari che essa potrebbe regalare.

Supercoppa italiana: arriva l'accordo
Inter, arriva l’accordo sulla Supercoppa (LaPresse) – SpazioInter.it

In particolare, i patron di Inter, Napoli, Fiorentina e Lazio hanno infatti spesso rigettato l’organizzazione della Supercoppa in Arabia, a causa del lungo e tortuoso viaggio che le compagini dovrebbero affrontare nel bel mezzo della stagione. Dopo tanti tira e molla però, la quadra dovrebbe esser stata trovata nelle scorse ore, tanto da rendere imminente l’annuncio ufficiale in merito alle date di svolgimento della Supercoppa.

Secondo TMW infatti, i 4 presidenti avrebbero accettato l’ipotesi Arabia Saudita, contribuendo però alla modifica ad hoc dei vari calendari stagionali assieme alla Lega. 21 e 22 gennaio sono state quindi le date scelte per le due semifinali, che ricordiamo essere Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio, con la finalissima prevista per il 25. Chiaramente, in tale lasso di tempo, i 4 club saranno esenti da incontri di campionato. Essi verranno recuperati in seguito, in giorni stabiliti appunto dalla Lega assieme ai patron delle compagini protagoniste. Il tutto dovrebbe essere quindi comunicato in maniera ufficiale nelle prossime ore. Ciò che c’è di certo, però, è che la Supercoppa italiana 2024 continua a prendere forma lentamente.

Impostazioni privacy