Estasi Inter, l’ex Milan ne è convinto: il paragone esalta

L’ex allenatore del Milan, tra le altre, è sicuro su ciò che l’Inter è oggi esaltando la squadra di Simone Inzaghi

Quindicesima giornata di Serie A in corso e il divario che le due squadre più forti del campionato stanno creando dietro di loro è notevole. Juventus e Inter continuano il loro duello a distanza con i bianconeri che ieri hanno portato a casa i tre punti nel big match contro il Napoli, ora in grande difficoltà, grazie ad un Gatti più decisivo di Vlahovic fino ad ora.

L’Inter però dovrà rispondere presente. I nerazzurri difatti aspetteranno l’Udinese in casa oggi alle ore 20:45. La squadra di Simone Inzaghi è in un ottimo momento agonistico e sarà prioritario vincere per tornare avanti alla Juve con due punti di vantaggio sulla squadra di Max Allegri. Intanto l’Inter riceve elogi, questa volta è Fabio Capello a decretare che i nerazzurri non hanno nulla in meno rispetto ad altre big d’Europa.

Inter, Capello esalta il centrocampo

Operazione controsorpasso da portare a termine per Inzaghi questa sera, ma intanto si gode gli elogi alla squadra.

inter, la dichiarazione dell'ex allenatore sui nerazzurri
Capello sicuro sull’Inter di Inzaghi – Lapresse – Spaziointer.it

Statistiche alla mano l’Inter è una vera macchina da gol e ottime prestazioni in questo ormai inoltrato avvio di Serie A. In totale sono 33 i gol segnati in 14 partite ed ovviamente in cima alla lista dei marcatori nerazzurri c’è il capitano Lautaro Martinez con ben 13 gol.

Una squadra attrezzata bene che secondo Fabio Capello, ex allenatore di Milan, Juve e Roma tra le altre, non ha nulla in meno rispetto alle altre top squadre d’Europa. Questa la sua affermazione alla Gazzetta dello Sport:

Un gradino sotto a City e Real. Ma si può dire senza paura che il centrocampo di Inzaghi vale i migliori del mondo.

Sicuro di sé, Capello, incorona il centrocampo di Inzaghi e sicuramente dalla finale di Istanbul di Champions League, contro il Manchester City, è stata acquisita una consapevolezza maggiore nei propri mezzi che solo confronti d’élite come questi possono offrire.

La squadra gira in modo egregio ed è sicuramente nel centrocampo la chiave di svolta dei nerazzurri. Calhanoglu, da quando veste la maglia dell’Inter, sta avendo una parabola sempre più verso l’alto e in questa stagione sono difatti già 6 i gol segnati da lui. Mkhitaryan, altro perno fondamentale del centrocampo, vicino anche al rinnovo di contratto, ha messo a segno 2 gol e fornito 3 assistenze per i suoi compagni.

Assieme poi all’onnipresente Barella i nerazzurri sicuramente fanno del centrocampo il loro punto di forza maggiore. Dunque Inter Udinese si avvicina e vedremo se i nerazzurri saranno pronti a dare una risposta forte alla Juventus e riprendersi la vetta.

Impostazioni privacy