“Sa di essere il più forte!”: Inter, verdetto netto.

L’ex tecnico perugino ha espresso la sua opinione in merito al pareggio del Derby d’Italia: ha le idee chiare sui nerazzurri.

Si è interrotta all’Allianz Stadium la scia di vittorie dei ragazzi di Simone Inzaghi.

Un match caratterizzato, nel complesso, da equilibrio e pochi momenti veloci, in controtendenza alla bellezza delle azioni che hanno portato alle reti di Dusan Vlahovic e Lautaro Martinez. Soprattutto, lontano dalla verve a cui l’ irriducibile “ThuLa” che, al momento, risulta essere la miglior coppia della Serie A e tra le migliori d’Europa, ha abituato i suoi tifosi e le sue tifose.

Un’avidità di emozioni di cui, come dichiarato anche da Serse Cosmi a Radio Serie A, il pari immediato dell’ Inter è stato complice.

Forza indiscussa dell' Inter
La ThuLa: l’esultanza di Lautaro per il gol realizzato su assist di Thuram (ANSA) – SpazioInter.it

Un pari che fa bene all’Inter

Numerose le polemiche rivolte all’Inter in queste ore per non aver sfruttato al massimo la superiorità numerica e qualitativa della sua rosa: infatti, non tutti hanno elogiato questo approccio poco incline al rischio.

Tuttavia, lo stesso Serse Cosmi sembra aver apprezzato la razionalità con cui la capolista ha affrontato la partita.

Prima di un big match – precisa Cosmi – nessuno firmerebbe per il pareggio”. Del resto, anche Simone Inzaghi ha dichiarato lo stesso a DAZN alla fine del match, seppur dicendosi complessivamente soddisfatto in relazione alla difficoltà di segnare ai bianconeri, la cui nuova difesa a tre concede poco agli avversari.

L’ex tecnico ha proseguito affermando che pareggiare fa bene ad entrambe le squadre e, in particolare, ha fatto bene all’Inter, la quale “Sa di essere la più forte”.                                    

Per il momento, infatti, questi 90′ di non belligeranza non hanno alterato la posizione in classifica dell’Inter, che resta ancora la squadra da inseguire, mantenendo la vetta a quota 32 punti.

Ad ogni modo, con la Juventus a meno due che ha ritrovato Chiesa e Vlahovic ed un Milan, seppur in emergenza, a meno sei, il campionato resta apertissimo. Occhio anche al Napoli, dove l’arrivo di Walter Mazzarri ha riportato fiducia nello spogliatoio, accorciando la distanza dalla capolista ad 8 punti: i ragazzi di Simone Inzaghi sfideranno proprio gli azzurri allo stadio “Maradona” al prossimo turno di campionato.

Ma i nerazzurri, tra l’altro già qualificati agli ottavi di Champions con due turni d’ anticipo, non sembrano voler lasciare il posto agli avversari: quest’ anno più che mai hanno dimostrato, fino ad ora, di aver trovato quella giusta mentalità necessaria per poter replicare grandi successi.

Impostazioni privacy