Mercato Inter: si scalda la pista dal Sud America

Prende sempre più piede l’ipotesi in casa Inter, dove un colpo potrebbe arrivare dal Sud America. È uno dei più prolifici nel ruolo.

Le ultime voci di mercato inerenti all’Inter sono state fortemente caratterizzate da una vena Sudamericana o comunque appartenenti a Nazioni d’oltre oceano. Ne è un esempio l’interesse confermato nei confronti di Santiago Gimenez, punta natia di Buenos Aires ma militante nel Messico. Il tutto, enfatizzato dalla presenza del vice-Ds Dario Baccin tra le tribune del Maracana qualche settimana fa, per assistere alla finale di Copa Libertadores tra Fluminense e Boca Juniors nonché per tentare di scovare qualche giovane talento tra i due club. Ai tempi, la redazione di calciomercato.com già fornì una lunga lista d’obiettivi, dalla quale un nome potrebbe assumere numerose quotazioni a causa degli ultimi scenari evolutisi in casa Inter.

Inter in Sud America, ipotesi Weigandt

Come già detto, furono in molti i nomi evidenziati da calciomercarto.com in ottica Inter, in campo nella finale di Copa Libertadores sopracitata. In particolare però, un esterno destro potrebbe concretamente finire sotto la lente d’ingrandimento nerazzurra nelle prossime ore, a causa di quanto emerso dalle mura di Appiano Gentile. L’esperimento Cuadrado non sta infatti ripagando Marotta ed Ausilio, con il colombiano risultato disponibile con il contagocce. Le sempre più concrete voci di mercato inerente ad un Dumfries super in forma, dunque, hanno spinto l’Inter alla ricerca di un nuovo profilo sulla corsia.

Mercato Inter: si punta il calciatore del Sud America
Weigandt per l’Inter: il possibile scenario (LaPresse) – SpazioInter.it

Ecco dunque spuntare il nome di Marcelo Weigandt, presente sul terreno da gioco del Maracana in veste Boca Juniors. In particolare, trattasi di un terzino destro argentino classe 2000, che ha però dimostrato di saper offendere concretamente durante il match. Solo tra campionato e Copa Libertadores infatti, Weigandt ha collezionato 2 reti e 4 assist in complessive 23 presenze. Il tutto, partendo alle spalle di un mostro sacro come Luis Advincula in gerarchia, vero e proprio titolare sulla fascia del Boca Juniors.

La condivisione del reparto con un vero e proprio top, le ottime prestazioni e i bonus portati nonostante lo scenario di cui sopra potrebbero dunque convincere l’Inter. In particolare, i nerazzurri potrebbero puntare sul Weigandt in qualità di vice-Dumfries, qualora Cuadrado faticasse nel reintegro. In più, Marotta ed Ausilio potrebbero essere attratti anche dalle cifre inerenti all’argentino. L’attuale valore di mercato si aggira infatti attorno ai 5 milioni di euro, con tale numero che potrebbe però esser messo in discussione. Il contratto di Weigdant è in scadenza nel dicembre del 2024, e ciò potrebbe costringere il Boca a diminuire ulteriormente le proprie richieste economiche.

Impostazioni privacy