“Avventura al capolinea”, cessione sempre più probabile per l’Inter

L’avventura nerazzurra del calciatore potrebbe esser stata nuovamente messa in discussione. L’Inter ne valuta la cessione.

Lavoro non-stop per Marotta ed Ausilio in chiave mercato. In particolare, a tornare in auge vi è nuovamente l’argomento cessioni per l’Inter. Nonostante la supremazia dimostrata fin qui sui terreni da gioco della Serie A, la squadra nerazzurra non ha certamente nascosto la presenza di alcuni esuberi in rosa. Della tutto sommato striminzita lista fa quindi parte anche Stefano Sensi, tornato nuovamente oggetto di mercato. L’avventura del centrocampista all’ombra del Duomo potrebbe infatti esser giunta alla fermata conclusiva del percorso.

Sensi è ancora un rebus, 4 club di Serie A su di lui

Stefano Sensi rappresenta senz’altro uno dei calciatori più sfortunati passati in Serie A negli ultimi anni. Già dai tempi di Cesena e di Sassuolo infatti, il talento del centrocampista aveva fatto ben sperare gli appassionati del calcio italiano, con il passaggio all’Inter nel 2020 che tanto fece auspicare al definitivo balzo nella lista dei top-player del campionato. In maglia nerazzurra però, a risaltare maggiormente in ottica Sensi è stata la fragilità inerente al calciatore, più volte fermo ai box per infortuni muscolari o problemi alle ginocchia. Gli stessi problemi che hanno quindi portato il classe ’95 a cercare redenzione anche con le maglia di Sampdoria e Monza, andando però sempre lontano dall’obiettivo rinascita.

Mercato Inter: si avvicina la cessione per i nerazzurri
Sensi vicino all’addio: l’Inter valuta 4 proposte (ANSA) – SpazioInter.it

Dopo un’estate 2023 travagliata e passata nel dubbio più totale, Sensi è quindi rimasto in casa Inter, seppur tutt’altro che in ottica titolarità. Per l’ex Sassuolo le presenze stagionali ammontano infatti appena a 2, tutte in campionato ed in grado di regalare al centrocampista appena 17 minuti sul terreno da gioco. E mentre nelle “circle” di tifosi continua a vivere il rimpianto Stefano Sensi, ecco che in quel di Appiano Gentile si pensa a cosa fare con il calciatore. Secondo la redazione di calciomercato.com infatti, Marotta ed Ausilio starebbero addirittura valutando la cessione in quel di gennaio, a causa del poco spazio in rosa nonché della necessità di incassare. In particolare, il centrocampista sarebbe finito nel mirino di Cagliari, Genoa, Salernitana e Monza.

L’Inter valuta quindi tutte le ipotesi, con particolare attenzione al club brianzolo. Nelle ultime settimane si sono fatte largo parecchie news inerenti ad un Sensi utilizzato dai nerazzurri come contropartita tecnica per giungere a Colpani, con il Monza che rappresenta dunque una pista calda. Tale ipotesi andrebbe però traslata a giugno.

Impostazioni privacy