Inter, arriva la chiamata ‘alle armi’: scelta a sorpresa di Inzaghi

Tra una settimana l’Inter scenderà in campo per affrontare la Juventus, una partita che non è mai come le altre.

L’Inter sta vivendo un ottimo momento in questa fase della stagione con il primo posto in classifica che è motivo di vanto per tutta la società e il passaggio del turno in Champions League già conquistato con due turni di anticipo. Rimane ancora da capire in che posizione terminerà il suo girone se primo o secondo e molto dipenderà dallo scontro diretto contro la Real Sociedad.

In campionato invece il prossimo passo da compiere sarà una partita complicata e che per i tifosi non è mai come le altre. Si tratta del derby d’Italia contro gli storici rivali della Juventus. Domenica sera alle 20:45 i bianconeri ospiteranno in nerazzurri per una sfida dal peso notevole anche in chiave classifica. La formazione di Massimiliano Allegri si trova infatti seconda classifica a due sole lunghezze di distanza dai ragazzi di Simone Inzaghi.

Inzaghi è preoccupato per le assenze in difesa: si dà uno sguardo anche ai Primavera

Una delle poche incertezze per la Beneamata in questo momento è rappresentato dall’infermeria che si sta riempendo sempre di più. Oltre all’infortunio già noto di Benjamin Pavard che si è fatto male nella gara contro l’Atalanta, Inzaghi deve fare i conti anche lo stop di Alessandro Bastoni, una situazione che assomiglia sempre di più ad una emergenza nel reparto di difesa.

Il centrale mancino si è fatto male nei giorni scorsi e ha saltato anche la partita con la Nazionale del CT Luciano Spalletti vittoriosa a Roma contro la Macedonia del Nord. Bastoni è a forte rischio per la super sfida contro la Juve e in tal caso il tecnico interista avrebbe le scelte quasi obbligate con Matteo Darmian, Stefan De Vrij e Francesco Acerbi nella linea arretrata e Yann Bisseck unico cambio.

Inter, arriva la chiamata 'alle armi': scelta a sorpresa di Inzaghi
La delicata partita per l’Inter contro la Juve arriva in un momento di emergenza in difesa (LaPresse – SpazioInter)

Per far fronte a questa crisi difensiva il tecnico piacentino ha in mente di affidarsi ad un paio di soluzioni nuove. Si tratta di due giovani della Primavera che potrebbero essere aggregati all’elenco dei convocati per la trasferta di Torino. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Inzaghi è pronto a portare con sé all’Allianz Stadium il difensore Giacomo Stabile e il mediano Aleksandar Stankovic (figlio di Dejan) per allungare la panchina e avere più rotazioni.

Impostazioni privacy