Dimarco da cineteca: ora il rinnovo può non bastare

Eurogol straordinario di Federico Dimarco, sempre più idolo della tifoseria nerazzurra. Adesso però il rinnovo può non bastare

Si è concluso 2-0 il Sunday Night match di San Siro fra Inter e Frosinone. Partita mai stata in discussione, sempre in pieno controllo dai nerazzurri, seppur contro un avversario tosto che ha dimostrato tutto il suo valore e il motivo dei quindici punti in classifica.

Gara che ci ha messo un po’ prima di sbloccarsi. Spesso si dice che partite di questo genere per essere scosse necessitino della giocata del campione, del colpo da fuori area. Ecco che in una squadra piena di fuoriclasse, fuoriesce la giocata che non ti aspetti. Giocata sublime di Federico Dimarco, che con un colpo mozzafiato da metà campo sorprende Stefano Turati ed insacca il gol del vantaggio nerazzurro.

Una rete da cineteca dell’esterno che conferma ancora una volta la propria qualità sopraffina e le proprie doti balistiche. A seguire il proprio grande momento di forma, Hakan Çalhanoğlu, che quest’anno si è preso il titolo di rigorista ufficiale della squadra, mettendo a segno ben cinque penalty su cinque in campionato.

Rete che ha chiuso definitivamente il match. Più volte è stato sfiorato il tris, soprattutto con Lautaro Martinez che ha perdonato i ciociari, dopo l’errore di Okoli che ha messo a il toro di Bahia blanca davanti all’estremo difensore.

Inter trema: rinnovo Dimarco a rischio

Una rete da cineteca quella di Federico Dimarco che potrebbe, paradossalmente allontanare l’esterno del club di Steven Zhang. Il numero 32 infatti ha sempre mostrato grande attaccamento alla maglio grazie ai sentimenti che ha per la sua fede nerazzurra. Lealtà che la dirigenza non ha mai nascosto di voler ripagare, andando ad estendere il contratto del proprio difensore.

Dimarco si allontana dall'Inter
Il Real Madrid su Dimarco Ansa Spaziointer

Soprattutto perché è noto, l’interesse delle big europee, su tutte il Real Madrid, che ha messo gli occhi sull’italiano. I blancos hanno anche altri obiettivi in canna, come Alphonso Davies del Bayern Monaco. Ciononostante però i nerazzurri devono sempre restare vigili, in guardia da altre avversarie che sono pronte a far spese folli pur di ottenere un giocatore di tale calibro tra le mani.

É pur vero che la cifra da pagare non sarebbe inferiore a sessanta milioni di euro. Esborso però che non sarebbe un problema per un club imponente come quello dei galacticos, che non ha mai mostrato problemi a far spese folli. Per tanto serve essere celeri in società per blindare al più presto Dimarco.

Impostazioni privacy